Take That, la boy band in concerto ad Assago il 13 ottobre

I Take That tornano in Italia. Il celebre gruppo pop farà tappa il prossimo 13 ottobre al MediolanumForum di Assago (Milano) per l’unico concerto italiano del loro nuovo tour. Nel frattempo l’ultimo album III (Universal Music) si è aggiudicato il primato di disco più ordinato di tutti i tempi su Amazon UK.

C’è una band nella storia della musica pop che, ad ogni suo ritorno, riesce a ottenere risultati sempre migliori della volta precedente. E poco importa se ad ogni reunion perde un pezzo per strada. Stiamo parlando dei Take That, tornati sulle scene musicali lo scorso novembre con III, album che si riferisce proprio alla nuova formazione del gruppo. Per la prima volta infatti i ragazzi sono diventati un trio, dopo l’abbandono di Jason Orange che si è così unito a Robbie Williams al gruppetto degli “ex membri”.

Il nuovo capitolo musicale della storia dei Take That è stato scritto e registrato con la collaborazione dei produttori Greg Kurstin (Lana Del Rey, Lykke Li, Katy Perry), John ShanksStuart Price(Madonna, The Killers) e Jeff Lynne (ELO, Paul McCartney, Regina Spektor, Tom Petty). Il disco è risultato il più ordinato di tutti i tempi su Amazon UK tanto da aver superato il ritorno dei Pink Floyd, l’uscita dell’album dei One Direction e di Robbie Williams.

Ora è la volta di partire in tour con uno show che da aprile li porterà in 8 città europee per 24 concerti. Gli spettacoli dei Take That sono definiti come alcuni tra i più spettacolari e memorabili della storia della musica britannica. I tour precedenti includevano di tutto: da giochi aerei a performance circensi, muri d’acqua, ologrammi, un elefante gigante e un robot di 18 metri. Gli show della band non hanno mai mancato di eccitare e sorprendere il pubblico e di sicuro quelli del prossimo tour non faranno eccezione.

Siamo sempre stati molto orgogliosi dei nostri live e siamo molto entusiasti di tornare in tour – raccontano Gary Barlow, Mark Owen e Howard Donald  – Suonare dal vivo è la parte che amiamo di più del nostro lavoro e non vediamo l’ora di mettere insieme lo spettacolo migliore possibile. Saranno passati 4 anni dal nostro ultimo tour e quindi abbiamo voglia di tornare on the road per suonare alcune delle nostre più belle canzoni degli ultimi venti anni insieme alle nuove. Ci auguriamo di vedervi li!”.

Anche l’Italia avrà la fortuna di ospitare una data del trio inglese: i ragazzi saranno in concerto il 13 ottobre al MediolanumForum di Assago (Milano). Questi i prezzi dei biglietti:

Anello B Numerato 60,00 + prev. / Posto In Piedi 43,00 +prev. Anello C Non Numerato 34,00 + prev.

Pit Area Palco – 78,00 + prev. Disponibilita’ limitata

Per informazioni www.dalessandroegalli.itPrevendite TicketOne – Infoline 0584.46477 

I Take That hanno conquistato il primo posto nelle classifiche di vendita di tutto il mondo con 8 album vendendo oltre 30 milioni di copie, hanno piazzato 15 brani in cima alle classifiche dei singoli più venduti, hanno vinto 6 Ivor Novello e 8 Brit Award e venduto più di 7 milioni di biglietti per i loro concerti.

Il precedente album Progress (2010) ha battuto tutti i record: con 235 mila copie vendute in un solo giorno è il disco con le vendite più veloci del secolo e il secondo nella storia della musica. Anche il tour ha ottenuto uno strepitoso successo con oltre due milioni e mezzo di spettatori in tutto il mondo e  il tutto esaurito per 8 serate di seguito al Wembley Stadium.

Emanuele Corbo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.