Simo Veludo lancia Vitamina, singolo nato in quarantena

La quarantena a volte può far bene: la noia e la quotidianità ipnotica che si ripetono in loop possono infatti dare frutti come Vitamina, il nuovo singolo di Simo Veludo disponibile dallo scorso 4 maggio in tutti i digital store.

Vitamina, un pezzo nato in quarantena

Fatti e riferimenti al cibo non sono puramente casuali: il pezzo è stato scritto, registrato e prodotto tra le quattro mura della cucina di casa durante la quarantena e con un mood lofi-indie-pop descrive il senso di solitudine portato da una condizione comune a tutti quanti, l’isolamento forzato, misto a vari ripensamenti dati dalla noia e dal tempo passato a rimuginare sui propri sbagli. La traccia è stata poi mixata e masterizzata da Pan Music Production, etichetta discografica indipendente di Torino con cui Simo Veludo stabilmente da più di un anno.

Chi è Simo Veludo

Dopo aver militato in varie band del territorio come voce e chitarra, Simo Veludo inizia un percorso solista nel 2017. Inaugura il percorso esibendosi per strada in varie città italiane e ad agosto 2019 organizza da indipendente un mini tour per strada suonando per le spiagge della Liguria coinvolgendo vari artisti emergenti del territorio e, tra i vari posti, si esibisce anche davanti all’Ariston di Sanremo. A settembre 2019 partecipa per due giorni consecutivi al Ferrara Busker Festival, il più grande festival d’Italia per l’arte di strada. Nel 2020, negli ultimi 4 mesi escono 3 nuovi singoli: Ascesa, Torino Metropolitana e Vitamina, tutti e 3 distribuiti da Pan Music Production.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.