Shakira, il ritorno allo spagnolo con ‘El Dorado’




Uscirà il 26 maggio El Dorado, il nuovo album di Shakira anticipato dal singolo attualmente in radio Me Enamoré, per il quale ha anche firmato la regia insieme a Jaume de Laiguana.

Shakira, cover dell’album ‘El Dorado’

Secondo una leggenda colombiana la mitica città di El Dorado nasconde grandissimi tesori per ritrovare i quali si impiegano anni e anni. Animata da questo spirito, Shakira ha voluto nascondere dei “tesori” in tutto il mondo, in più di 900 location, e ha coinvolto i fan in questa ricerca: tramite l’app ShakiraElDorado.com i seguaci della cantante possono così comporre la loro tracklist dell’album.

El Dorado è composto da 13 tracce, 4 delle quali sono già state rivelate: innanzitutto il singolo Me Enamoré, che racconta la sua storia d’amore con il calciatore spagnolo Gerard Piqué e che ha conquistato subito la Top 5 della Billboard Latin Pop Songs chart. Poi Chantaje feat. Maluma, che ha totalizzato oltre un miliardo di views su YouTube e ha conquistato il doppio platino in Italia. La Bicicleta (in collaborazione con Carlos Vives), un brillante mix di sonorità urban e di vallenato, genere folkloristico colombiano,  si è posizionato al #1 della Bilboard Latin Airplay Chart per 25 settimane e ha conquistato 5 dischi di platino in Spagna e il disco d’oro in Italia. Infine Deja vu feat. Prince Royce, una sensuale bachata che ha raggiunto la #1 della Billboard Tropical Songs chart.

La tracklist completa comprende anche i brani: Nada, Amarillo; Perro Fiel feat. Nicky Jam, Trap feat. Maluma, Comme Moi feat. Black M e Toneladas e tre canzoni in inglese: When a Woman, Coconut Tree e What We Said feat. Magic!.

El Dorado è il primo album di Shakira quasi tutto in spagnolo da Sale el Sol del 2010 e il suo primo album in studio dall’omonimo LP del 2014. La cover dell’album è stata creata da Jaume de Laiguana, collaboratore di lunga durata dell’artista e regista anche dei suoi video di La Bicicleta e Chantaje.

Via Ufficio Stampa




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.