E se il prossimo disco fosse l’ultimo per Selena Gomez? La star ha parlato di un possibile ritiro dal mondo della musica nel corso del podcast SmartLess, spiegando di volersi concentrare sulla recitazione: “Ho iniziato a divertirmi molto con la musica e poi andare in tour è stato davvero divertente. Ma nello stesso periodo stavo facendo il mio programma televisivo (Wizards of Waverly Place, ndr) […] e più vado avanti più penso che vorrei trovare qualcosa con cui sistemarmi”, ha detto ai padroni di casa.
Selena Gomez pensa a un addio alla musica
A influire sulla decisione di smettere i panni della popstar anche i problemi avuti nel corso degli anni: “La mia salute mentale è stata messa a dura prova per via del pesante carico di lavoro che avevo in giovane età. Sono andata in un istituto psichiatrico e ho cancellato uno dei miei tour per il sovraccarico di lavoro. Mi ha colpito perché amo lavorare e mi distrae dalle cose brutte, però sono andata oltre il mio limite”. La cantante, da mesi in radio con l’ultimo singolo Single Soon, ha spiegato di essere a un punto in cui vuole scegliere una carriera e concentrarsi sulla recitazione: “Mi sento come se avessi un altro album in me, ma probabilmente sceglierei la recitazione“.
Che cosa farà Selena Gomez
A proposito di come sia finita a fare la cantante ha aggiunto: “Volevo fare l’attrice, non ho mai avuto intenzione di fare la cantante a tempo pieno, ma a quanto pare quell’hobby si è trasformato in qualcos’altro. Non penso di essere la miglior cantante, ma so come raccontare storie e adoro poter creare canzoni”. Oltre alla recitazione pare che Selena abbia intenzione di continuare a seguire Rare Beauty, la linea di cosmetici che ha lanciato durante la pandemia. Appenderà davvero il microfono al chiodo?
Emanuele Corbo