Alex Palmieri nuovo album news

“Save Me” è il nuovo singolo di Alex Palmieri




Disponibile da alcuni giorni in rotazione radiofonica e negli store digitali, Save Me è il nuovo singolo di Alex Palmieri e terzo estratto dall’ultimo album Uncensored uscito a novembre 2015.

Il disco è stato anticipato dal brano Maniac, che ha avuto una sua uscita indipendente, ed un tour nazionale lo scorso anno (tra le date anche il Verona Pride dove l’artista ha affiancato sul palco Ivana Spagna e Stuart Milk). In seguito sono stati estratti Nicholas’ Got A Secret e Single, usciti in concomitanza con l’album e di cui si è parlato anche su riviste patinate come Eva3000, Vip e EQ-Music in Inghilterra, oltre a passaggi radiofonici su RDS.

Fortemente voluta dallo stesso Alex Palmieri, Save Me è la ballad electro pop dell’album e viene indicata dal cantante come uno dei brani più significativi del disco. Lavorato tra Milano e New York da Alex ed il produttore Jandy Prudnikov (alle spalle lavori per Universal e Christina Aguilera), il singolo ha un testo totalmente autobiografico che racconta la vita della popstar così come mai prima d’ora.

“Ho scritto questo brano mantenendo la linea dell’album” racconta Alex Palmieri “ancora una volta senza censure e senza più paura nel mostrarmi per quello che sono. Save me è uno dei brani più intimi e coraggiosi che ho scritto fino ad ora: a volte abbiamo paura di mostrare le nostre paure e le nostre fragilità, questa volta mi sono lasciato andare e ho deciso di raccontare la mia vita così com’è, e spiegare come vivo la mia vita dentro dentro il mio corpo. Sono molto esigente e scrupoloso nelle mie produzioni, quando ascolto un singolo finito trovo sempre dei difetti da sistemare. Ma ricordo che quando mi è arrivato questo brano terminato dallo studio non ho potuto fare a meno di dimenticare il resto e semplicemente emozionarmi”.

In uscita anche il videoclip del singolo, anticipato da un trailer e che sarà disponibile da fine aprile, sotto la direzione del collega Alessandro Antonaci che già in passato ha prodotto alcuni video per Alex Palmieri.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.