Sam Smith, duetto benefico con John Legend. Annullato concerto milanese

Annullato il concerto che Sam Smith avrebbe dovuto tenere questa sera a Milano. L’artista, come riportato in un messaggio diffuso da Universal Music, è stato nuovamente colpito da un’infezione ai polmoni che lo attanaglia da quando ha iniziato il tour americano. I biglietti verranno rimborsati. Nel frattempo sono state annunciate due nuove date estive a Milano e Roma il 20 e 21 giugno prossimi e un duetto per beneficenza con John Legend.

I fan italiani che erano ormai pronti per ascoltare dal vivo l’incantevole voce di Sam Smith dovranno pazientare ancora qualche mese: per motivi di salute il cantante non si esibirà questa sera all’Alcatraz di Milano, però tornerà nel nostro Paese a giugno con 2 concerti che si terranno all’Assago Summer Arena sabato 20 giugno e al Rock in Roma domenica 21 giugno. Le modalità per il rimborso dei biglietti di questa sera verranno indicate domani sul sito www.vevoconcerti.com

Ma non è tutto, perché la star ha annunciato la sua partecipazione ad una lodevole iniziativa. Sam si è infatti unito con il neo vincitore di un Oscar John Legend per registrare una speciale versione del proprio brano Lay Me Down. Questa nuova versione sarà il singolo ufficiale del Red Nose Day per raccogliere fondi per Comic Relief.

Sam Smith ha commentato: “Lay Me Down  ha un posto molto speciale nel mio cuore, non solo perché ho cantato il brano ai Brit ma anche perché lo canterò durante il Red Nose Day show insieme ad un artista di enorme talento come John Legend, sono davvero molto felice. Recentemente ho visitato la sede di Comic Relief della mia città che sostiene la comunità LGBT di Londra. Sono estremamente orgoglioso che il mio singolo aiuterà a raccogliere fondi per progetti come questo in Gran Bretagna e Africa”.

John Legend ha replicato: “Sam è un artista di così grande talento. Abbiamo cercato per molto tempo un’occasione per lavorare insieme e sono molto felice di collaborare con lui in una canzone così bella e per una causa così nobile”.

I due artisti hanno registrato il brano agli inizi di quest’anno a Los Angeles. La canzone è prodotta da Jimmy Napes e Steve Fitzmaurice ed è stata scritta da Sam Smith, James Napier e Elvin Smith. Universal donerà il 100% dei profitti ricavati dalla vendita del singolo a Comic Relief.

Sam Smith in studio con John Legend
Sam Smith in studio con John Legend

 

Emanuele Corbo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.