Saint Motel

Saint Motel stasera ospiti del primo live di The Voice

I Saint Motel saranno gli ospiti della prima puntata live di The Voice Of Italy in diretta questa sera su Rai2 alle 21:10. La band californiana coinvolgerà il pubblico del talent show con la sua musica che sembra uscita direttamente dalla colonna sonora di un film anni ’70, esibendosi nei grandi successi My Type e Cold Cold Man.

Ai Saint Motel l’Italia deve piacere parecchio. Negli ultimi mesi il gruppo è spesso stato ospite del nostro Paese, che ha visitato anche recentemente in occasione del tour mondiale. Merito del successo, soprattutto radiofonico, dei singoli con cui si sono fatti conoscere dal pubblico italiano: My Type (disco di platino per le vendite) Cold Cold Man (nella top10 dei brani più suonati dalle radio), entrambi contenuti nell’EP My Type, che i Saint Motel avevano presentato a PopSoap in questa intervista.

La band ha già fatto diversi passaggi televisivi in Italia: da Quelli che il calcio alla puntata finale di X Factor, fino all’ultimo Festival di Sanremo. E questa sera The Voice.

Il talent di Rai2 da oggi entra nella fase dei live show. I coach J-Ax, Noemi, Roby e Francesco Facchinetti, Piero Pelù hanno completato la formazione dei propri team (5 concorrenti ciascuno) e sono pronti a far scendere i ragazzi in campo. Al termine di questa puntata rimarranno 16 cantanti e, dopo 5 settimane di sfide, scopriremo chi sarà incoronato “voce” d’Italia. Per il vincitore è previsto un contratto discografico con Universal Music.

Ad oggi il programma si è rivelato un vero e proprio flop in termini di successo sul mercato: molti partecipanti sono tornati nell’oblio e solo qualcuno ha iniziato a muovere i primi, timidi passi nel mondo della musica.

Una sorte ingloriosa che non ha risparmiato nemmeno le vincitrici delle prime due edizioni: Elhaida Dani (che è tornata a fare musica per il pubblico dell’Albania, Paese che quest’anno rappresenterà all’Eurovision Song Contest) e Suor Cristina (che con la cover di Like A Virgin di Madonna si è scavata la fossa da sola).

 

Emanuele Corbo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *