Radio Italia Live 2016

Radio Italia Live – Il Concerto: annunciati i primi nomi




Dopo il successo delle edizioni 2012, 2013, 2014 e 2015 Radio Italia presenta un appuntamento davvero speciale: una doppia serata live, con diciotto interpreti e autori della musica italiana L’evento, come sempre gratuito e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano, si svolgerà nella splendida cornice di Piazza del Duomo mercoledì 8 e giovedì 9 Giugno 2016 a partire dalle ore 20:00 e sarà trasmesso nel corso del mese su Italia 1. I due appuntamenti di RadioItaliaLive – Il Concerto apriranno il palinsesto musicale di #milanoinnota che animerà la città fino a settembre.

Saranno 18 gli artisti che, accompagnati dall’“Orchestra Filarmonica Italiana” diretta dal M° Bruno Santori, offriranno il loro set live esclusivo al grande pubblico di Piazza Duomo e a quello collegato da casa. Il cast sarà svelato giorno dopo giorno in una sorta di countdown di avvicinamento.

Oggi sono stati annunciati i primi 5: Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Alessio Bernabei, Lorenzo Fragola, Benji & Fede.

Padroni di RadioItaliaLive – Il Concerto sono ancora una volta Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu che con la loro simpatia e la loro professionalità accolgono da quattro anni il meglio della musica italiana, interagendo con gli artisti e offrendo per ciascuno un momento di intrattenimento.

Grazie alla condivisione su tutti i mezzi del gruppo Radio Italia l’evento sarà occasione di intrattenimento non solo per chi sarà presente in piazza, ma anche per tutti gli appassionati della musica in Italia e nel mondo. Il concerto sarà infatti trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TvSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Vivrà in inoltre tempo reale sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows 8.

RadioItaliaLive – Il Concerto 2016 sarà un’edizione 100% social: l’evento vivrà in tempo reale sulle pagine social ufficiali di Radio Italia: Facebook, Twitter, Instagram e SnapChat.

 

Via Ufficio Stampa




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *