Pharrell Williams, dopo il successo mondiale della hit Happy, torna con un nuovo singolo intitolato Freedom in esclusiva da oggi su Apple Music e iTunes. La traccia da domani sarà disponibile per l’acquisto anche su tutte le altre piattaforme. Freedom è stata utilizzata, seppur per soli 30 secondi, per il lancio promozionale di Apple Music, il nuovo servizio streaming di Apple inaugurato ieri.
La musica di Pharrell Williams è sempre in grado di tirare fuori energia positiva da chiunque la ascolti. Così è stato con Happy, che ha generato innumerevoli video di fan che hanno reinterpretato il brano e la coreografia, e molto probabilmente la storia si ripeterà con Freedom. Il video del nuovo singolo sarà in esclusiva per 4 mesi su iTunes, che si è già accaparrato l’anteprima del brano associandolo al lancio promozionale di Apple Music, servizio di streaming nato ieri e che sulla carta dovrebbe dare filo da torcere a Spotify.
Freedom è stato presentato per la prima volta in esclusiva a Glastonbury il 26 giugno scorso. Le 50mila persone del pubblico sono state travolte da questo brano vigoroso e trascinante, e, nonostante fosse la prima volta che l’ascoltavano, hanno cantato e ballato insieme a ritmo della canzone.
Il singolo di Pharrell Williams arriva in un momento cruciale nella storia degli Stati Uniti d’America: soltanto pochi giorni fa, infatti, la Corte Suprema americana ha approvato i matrimoni tra persone dello stesso sesso, che divengono così un diritto costituzionale nell’intero Paese. Una ragione in più per gridare Freedom sulle note del nuovo brano di Pharrell.