Si terrà dal 2 giugno all’11 settembre la settima edizione di Carroponte, il grande Festival di musica (e non solo) che animerà per 3 mesi l’area del parco ex-Breda di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano. Concerti pop, rock, reggae e rap richiameranno, come da tradizione, un pubblico giovane ma anche famiglie, magari superando le 400 mila presenze registrate nel 2015. La chiusura della stagione 2016 sarà affidata a Patty Pravo.
Dopo l’apertura del 2 giugno con la prima tappa del festival culturale itinerante Fuori Luogo – Racconti e incontri di letteratura migrante, sarà il rapper Ghemon il 3 giugno a dare il via ai concerti di Carroponte 2016. L’artista questa mattina alla conferenza stampa di presentazione ha dichiarato: “Conosco bene la valenza che Carroponte ha per l’utenza di Milano e provincia e la visibilità che dà”.
Tre palchi e 100 giorni di eventi live, la maggior parte dei quali gratuiti. Tra i tanti nomi in cartellone i vincitori di Sanremo 2016 gli Stadio (19 giugno), Daniele Silvestri (15 luglio), Carmen Consoli e Max Gazzè (21 luglio), i Sum 41 (26 agosto), Limp Bizkit (22 agosto, unica data italiana), Lukas Graham (20 giugno), Guè Pequeno (8 settembre), Zibba (15 giugno).
A Carroponte ci sarà spazio anche per la musica da ballare: il 24 giugno arriverà Episode, una giornata dedicata alla techno, curata da Elita, che vede tra i protagonisti anche il DJ e producer Richie Hawtin.
Gran finale con un’icona della musica italiana: Patty Pravo, che si esibirà al Carroponte l’11 settembre.
La stagione di Carroponte 2016 è organizzata da Arci Milano in collaborazione con il Comune di Sesto San Giovanni e con la produzione del Consorzio Eventi e Trenta.
Il programma completo e sempre aggiornato è disponibile su: www.carroponte.org