Ad accendere le notti dell’estate appena iniziata ci penserà Paola Iezzi, che venerdì 24 giugno pubblicherà il singolo Lovenight (etichetta UnTucanoOvunque), brano che segna il suo ritorno sulle scene musicali come cantante dopo qualche anno trascorso nelle vesti di DJ.
Lovenight sta già incuriosendo i fan di Paola Iezzi per il grande nome che l’ha affiancata nella realizzazione del pezzo. Stiamo parlando di Steve Anderson, produttore di fiducia della Principessa del Pop Kylie Minogue.
La traccia, si legge nel comunicato stampa, ripesca tra le sonorità del pop-rock-dance di celebri colonne sonore composte da Giorgio Moroder, come Flashdance e Neverending Story, in una felice contaminazione fra l’impianto ritmico e i sintetizzatori degli anni ’80 con le sonorità del pop del 2016. Il nuovo singolo di Paola Iezzi aprirà la strada ad un disco di inediti che dovrebbe vedere la luce in autunno.
Intanto alcuni suoi colleghi stanno supportando l’uscita di Lovenight con dei videomessaggi pubblicati su Facebook: Emis Killa, Nek e Max Pezzali sono gli artisti che finora hanno dimostrato il proprio appoggio a Paola e alla sua nuova creatura musicale.
L’ex metà mora del celebre duo Paola&Chiara non è al suo debutto come solista: già nel 2008, infatti, Paola Iezzi si era messa in gioco da sola con Alone, singolo pubblicato anche nella versione italiana Io mi perdono, a cui seguì nel 2014 i.love, un EP contenente le cover (e i remix) di Get Lucky (Daft Punk), Live To Tell (Madonna) eThe Sun Always Shines On TV (a-ha).
Nei prossimi giorni Paola Iezzi presenterà Lovenight in alcuni appuntamenti in giro per l’Italia. Queste le prime date confermate (grazie a paolaiezzifanclub.com): 24 giugno – Pride Square Milano – Milano; 25 giugno – Bologna Pride (parata + festa serale) – Bologna; 6 luglio – Padova Pride Village – apeRIVER – Padova.
Photo Credit: Paolo Santambrogio
Sarà un grande successo.
Non vedo l ora di ascoltare questa magnifica canzone.
È senza ombra di dubbio un comeback in pompa magna e la cover del singolo ne è la prova! Paola è bella come non mai, ha tanta energia e il talento non le manca. In bocca al lupo!!!