Domani, venerdì 13 novembre, sarà il giorno dello scontro tra titani. Le classifiche mondiali saranno infatti prese d’assalto dai nuovi lavori dei due fenomeni per teenager: Justin Bieber VS One Direction. Il primo pubblicherà Purpose, i secondi invece Made In The A.M. A tenerli separati su questo virtuale ring arriverà Mika, che in realtà non arrecherà danni a nessuno dal momento che tornerà nei negozi con una ristampa dell’ultimo disco No Place In Heaven.
JUSTIN BIEBER
L’attesa spasmodica delle Beliebers è finalmente giunta al termine. Domani sarà nei negozi fisici e digitali Purpose, album che con il solo pre-order si è piazzato al primo posto in 63 Paesi del mondo. Anticipato dal singolo What Do You Mean? (doppio platino in Italia), il nuovo album di Justin contiene collaborazioni con Ed Sheeran e l’astro nascente della musica canadese Halsey, oltre a quelle con Blood e Skrillex che hanno prodotto Sorry, la cui versione dance del video ha già totalizzato più di 93 milioni di visualizzazioni. Da qualche giorno è disponibile in versione digitale anche il brano I’ll Show You, prodotto ancora una volta da Skrillex, il cui video è stato girato in Islanda.
A Los Angeles l’uscita di Purpose verrà festeggiata in grande stile con An Evening With Justin Bieber, una grande festa allo Staples Center dove i fan potranno assistere alla prima del film della durata di 45 minuti PURPOSE: The Movement e fare domande proprio a Justin Bieber.
Sempre da domani, su justinbiebermusic.com, sarà disponibile per tutti fan Purpose Pro, il nuovissimo videogame di skeateboard in cui, impersonificando Justin Bieber, si andrà alla scoperta di diverse location (da Venice Beach a LA) a bordo del proprio skate per sbloccare nuovi contenuti e bizzarri “easter eggs” ascoltando i brani di Purpose.
Il 9 marzo, infine, partirà da Seattle il Purpose World Tour 2016 che si concluderà il 18 luglio al Madison Square Garden di New York.
ONE DIRECTION
Made In The A.M. è il quinto album della band, il primo senza Zayn Malik. Il disco verrà pubblicato in tre versioni: standard (13 canzoni e libretto di 12 pagine con foto e testi), deluxe (17 brani e booklet con 24 pagine), e un’imperdibile ultimate fan edition (uno speciale box che contiene in più 4 cartoline firmate da Harry, Louis, Liam e Niall e un bracciale degli One Direction).
“Realizzare questo album è per noi una grande emozione, è sicuramente il disco di cui siamo più orgogliosi, poichè siamo sempre più coinvolti nel processo creativo – ha dichiarato Harry – “Non abbiamo scritto molto in passato, per cui entrare in una stanza e uscirne ore dopo con una canzone e vederla far parte di un disco è davvero emozionante”.
“Scrivere queste nuove canzoni per me è stata una delle cose più divertenti, seconda solo all’esibirsi dal vivo” ha aggiunto Liam.
Made In The A.M. contiene i singoli Drag Me Down (#1 in 90 iTunes chart del mondo), la canzone d’amore Perfect e Infinity.
Questa la tracklist del disco, l’ultimo prima di una pausa che gli One Direction si concederanno per qualche tempo.
- Hey Angel
- Drag Me Down
- Perfect
- Infinity
- End of the Day
- If I Could Fly
- Long Way Down
- Never Enough
- Olivia
- What a Feeling
- Love You, Goodbye
- I Want To Write You A Song
- History
deluxe e ultimate fan edition
- Temporary Fix
- Walking In The Wind
- Wolves
- A.M.
MIKA
Il cantante britannico e giudice di X Factor Italia torna nei negozi con una nuova versione di No Place In Heaven, album pubblicato a giugno e certificato disco d’oro per le vendite. La ristampa contiene 2 cd: nel primo trova posto la tracklist originale di No Place In Heaven arricchita da 5 bonus tracks: Beautiful Disaster (in duetto con Fedez e in versione “solo” di Mika), Center Of Gravity, versione inglese di Centro di gravità permanente di Franco Battiato cantata proprio con lui, una nuova versione uptempo di Hurts e infine un inedito dal titolo Feels Like Love.
Il secondo disco è una vera rarità: contiene infatti la registrazione del concerto tenutosi a Montreal, nel febbraio di quest’anno, dove Mika ha cantato i brani preferiti del proprio repertorio accompagnato dalla Montreal Symphonic Orchestra, composta da centodieci elementi e diretta da Simon Leclerc, affermato compositore di colonne sonore per la Paramount e direttore d’orchestra canadese che ha curato appositamente l’arrangiamento in chiave sinfonica.
Ad ottobre di quest’anno Mika ha riproposto lo stesso show sinfonico di Montreal al Teatro Sociale di Como. La serata è diventata un concerto esclusivo per la tv, prodotto da Sky e in onda su Sky Uno HD per la prima volta il prossimo 27 novembre.