Nesli sarà in gara al 65° Festival di Sanremo con il brano Buona fortuna amore, di cui è autore. Un importante traguardo per il cantautore, che sul palco del Teatro Ariston darà voce al suo nuovo percorso artistico, inaugurato con il brano Andrà tutto bene, attualmente in rotazione in tutte le radio, che anticipa l’omonimo album di inediti in uscita il 12 febbraio (Go Wild Music – Universal Music).
Queste le parole di Nesli in merito alla sua partecipazione a Sanremo: “Leggere il proprio nome tra i cantanti big che parteciperanno al Festival di Sanremo è una gioia che ti esplode nel petto! Fiero di esserne parte. Felice di farlo da cantautore e orgoglioso di poter cantare la mia canzone in un palcoscenico così prestigioso“.
In gara porterà il brano Buona fortuna amore, mentre nella serata di giovedì, durante la quale verrà omaggiata la tradizione della canzone italiana, l’artista interpreterà “Mare mare” di Luca Carboni (1992).
Nel frattempo il videoclip di Andrà tutto bene, primo singolo estratto dal disco e diretto da Marco Salom, ha già superato 1.000.000 di
Con l’album Andrà tutto bene, il “poeta” (come amano definirlo i suoi fan) “punk” (come lui stesso si definisce per attitudine) tornerà con il suo stile personale e di grande impatto emotivo, e con un universo artistico sempre in evoluzione: un’evoluzione che, con il passare degli anni e degli album, lo ha portato ad uscire definitivamente dall’etichetta di artista rap per abbracciare quella di cantautore pop.
Guidato dal produttore Brando e da un nuovo team formato dalla Production House Go Wild Music e dall’etichetta Universal Music, la sua urgenza di scrivere e comunicare, in maniera diretta, mai allineata e mai banale, si sposerà perfettamente con la passione per la melodia, le sonorità rock, underground e le atmosfere britanniche degli anni ’80.
Aggiornamento: Nesli incontrerà il pubblico per presentare il suo nuovo album Andrà tutto bene con un instore tour che toccherà da Nord a Sud le principali città italiane:
Foto di copertina: Chiara Mirelli