Nek

Nek, da venerdì il singolo “Se telefonando”

Nek sarà in radio da venerdì 8 maggio con il nuovo singolo Se telefonando. Dopo il grande successo di Fatti avanti amore, che ha raggiunto la certificazione oro per le vendite download e streaming ed è stato per diverse settimane il singolo più trasmesso dalle radio, l’artista propone al pubblico Se telefonando, la straordinaria rivisitazione del celebre brano di Mina con cui Nek ha vinto il premio come miglior cover al Festival di Sanremo.

Nek, dunque, come secondo brano estratto dal nuovo album Prima di parlare (Warner Music) ha scelto una cover, precisamente quella di Se telefonando portata anche sul palco di Sanremo 2015. Il cantautore ha così accolto l’invito di Carlo Conti, che alla vigilia del Festival da lui condotto aveva auspicato che gli artisti in gara lanciassero come singolo dei rispettivi album anche la cover eseguita sul palco dell’Ariston nella serata dedicata alla grande tradizione canora italiana.

La versione 2015 di Se telefonando proposta da Nek sarà accompagnata da un videoclip che sarà online nei prossimi giorni, ma del quale si è già parlato perché è stato oggetto di avvenimenti di cronaca.

Le riprese del video, realizzato a Verona da Gaetano Morbioli, sono infatti state interrotte bruscamente a causa di una rapina. I banditi, in fuga dopo un colpo a una gioielleria, inseguiti dalla polizia hanno gettato un sacco con armi e refurtiva proprio a pochi passi dal luogo del ciak.

Se telefonando arriva dopo il successo di Fatti avanti amore, brano classificatosi al secondo posto a Sanremo 2015 e campione in radio sin dai giorni della kermesse canora.

Entrambi i singoli  sono contenuti in Prima di parlare, il nuovo album di inediti che, a sole tre settimane dall’uscita, ha raggiunto la certificazione oro per le vendite.

In autunno Nek partirà in tour nelle principali città italiane: la nuova avventura live avrà inizio il 13 ottobre.

 

Emanuele Corbo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *