Negrita 9

Negrita, su Sky Arte il docu-film “Under The Skin”

I Negrita si raccontano e svelano i segreti del nuovo disco 9 alle telecamere di Sky Arte HD: domani sera infatti andrà in onda alle ore 20:20 Under The Skinun docu-film inedito sulla band toscana. Il gruppo ha aperto le porte degli studios dove è stato registrato l’ultimo album, prodotto da Fabrizio Barbacci per Universal Music Italia ed entrato direttamente al primo posto in classifica nella settimana di uscita.

Pau, Drigo e Mac, dopo vent’anni di carriera, si svelano “sottopelle” direttamente dal Grouse Lodge di Rosemount (Irlanda), il mitico residential recording studio che ha ospitato i più grandi miti del rock, dai Muse ai Block Party, e che è conosciuto in tutto il mondo per il suono unico che si produce nella sala di ripresa e per la magica atmosfera che vi si respira.

Under The Skin, in onda su Sky Arte HD mercoledì 15 aprile alle 20:20, è un viaggio di 30 minuti nel cuore del rock attraverso il quale si possono spiare le writing session dei Negrita e respirare i momenti unici che hanno dato vita al loro nono album in studio.

Il disco (disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming) ha esordito al 1°posto della classifica dei dischi piú venduti e arriva dopo l’album Dannato Vivere (già certificato platino) e Déjà Vu, la raccolta delle migliori hit della band rivisitate in chiave semi-acustica, appena premiata con il disco d’oro.

9, che vi avevamo raccontato qui, è stato masterizzato da Ted Jensen allo “Sterling Sound” (New York, Usa) e contiene 13 brani che recuperano le radici più rock della band, tra cui il singolo Il gioco, tra i brani più trasmessi in radio.

I Negrita stanno presentando il nuovo album nei palazzetti di tutta Italia. Queste le prossime date del tour: oggi, martedí 14 aprile, al Palafabris di Padovavenerdí 17 aprile al Pala Alpitour di Torinosabato 18 aprile al Mediolanum Forum di Assago (Milano); il 21 aprile al PalaLottomatica di Roma; il 23 aprile al Pala Giovanni Paolo II di Pescara; il 25 aprile al Palasport di Pordenone.

Il docu-film Under The Skin è stato prodotto da Marco Morano per Hoxtonlab ltd e la direzione della fotografia è a cura di Colin Elves. Regia di The Secret Family, un collettivo con base a Londra.

Photo Credit: Dara Munnis

Emanuele Corbo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *