Muse, da oggi in radio “Dead Inside”

Da oggi suona in radio ed è disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming Dead Inside, il primo singolo ufficiale dei Muse estratto dall’album Drones, in uscita il 9 giugno su etichetta Warner Bros. Records. Sul web è stato pubblicato il lyric video della canzone.

Matt Bellamy, frontman del gruppo, ha dichiarato: “E’ da qui che parte il racconto dell’album. E’ qui che il protagonista diventa ‘dead inside’ e, quindi, vulnerabile ed attaccabile dalle forze oscure di cui parla il brano ‘Psycho’ e che dilagano anche in alcune altre canzoni, prima di riuscire alla fine a debellarle, rivoltandosi e dominandole nel prosieguo della storia.”    

Drones è prodotto dai Muse e da Robert John “Mutt” Lange e contiene 12 brani. Coloro che effettuano il pre-order dell’album sugli store digitali o sul sito della band muse.mu potranno scaricare immediatamente Dead Inside.

Sul proprio canale YouTube la band ha lanciato il primo brano inedito Psycho lo scorso 12 marzo, giorno dal quale la traccia è disponibile online. Ad oggi, il video ha già ricevuto quasi 7 milioni di visualizzazioni.

Questa sera a Brighton i Muse completeranno un eccezionale mini tour di 6 date in Inghilterra in piccolissime venue, ovviamente andate tutte sold out nel giro di pochi minuti. Durante questi concerti, i Muse hanno suonato per la prima volta due nuovi brani tratti dal disco: Reapers e Psycho.

 

Photo Credit: Danny Clinch

Emanuele Corbo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.