Elisa AIRC

MTV Awards: gli artisti all’asta per i tumori pediatrici




A volte gli artisti si svendono. Per fortuna però, almeno in questo caso, parliamo di una ‘svendita’ del tutto positiva: molti cantanti che il 19 giugno hanno calcato il palco degli MTV Awards, infatti, hanno messo all’asta su Charitystars.com alcuni loro oggetti per raccogliere fondi in favore della ricerca sui tumori pediatrici.

Alessandra Amoroso, Annalisa, Benji & Fede, Alessio Bernabei, Michele Bravi, Elisa, Lorenzo Fragola, Emis Killa, Francesca Michielin, Max Pezzali e Sofia Biscardi: questi i nomi di coloro che si sono messi ‘all’asta’ per sostenere AIRC.

Dal palco degli MTV Awards di domenica 19 giugno sono partite le aste in favore dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, partner per il sociale dell’evento con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico e raccogliere fondi da destinare ai progetti di ricerca sui tumori pediatrici.

Dopo la serata di grande musica e spettacolo per tutti i fan c’è ora l’opportunità di provare ad aggiudicarsi il cimelio del proprio artista preferito su Charitystars.com. Tanti e diversi gli oggetti messi all’asta dai cantanti che con generosità hanno scelto, per il secondo anno, di scendere in campo al fianco di AIRC.

Fino a mercoledì 30 giugno si potrà così provare a conquistare la sciarpa di Alessandra Amoroso, la giacca indossata da Annalisa durante le riprese del video Splende, la maglietta autografata da Benji & Fede, la t-shirt ‘Noi siamo infinito’ firmata da Alessio Bernabei, la maglietta ‘made in me’ by Elisa con il suo autografo, il cappellino firmato da Lorenzo Fragola, la camicia utilizzata da Emis Killa nell’ultimo video Cult, i mallet con i quali Francesca Michielin ha suonato durante il suo Nice To Meet You Tour e il casco Harley-Davidson autografato di Max Pezzali.

Oltre alle tradizionali aste sarà possibile misurare la propria fortuna con il nuovo meccanismo dell’estrazione che mette in palio il cd con autografo di Michele Bravi I Hate Music e il libro Succede con dedica di Sofia Viscardi. Per entrare nella lista dei possibili vincitori è sufficiente fare una donazione minima di 5 euro su Charitystars.com.

I fondi raccolti grazie alle aste degli artisti degli MTV Awards contribuiranno a finanziare il lavoro dei ricercatori AIRC impegnati a individuare nuove terapie e farmaci “su misura” per rendere i tumori pediatrici sempre più curabili.

 

Photo Credit: Fulvia Farassino

Via Ufficio Stampa




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.