Michele Bravi: nuovo EP “I Hate Music” dal 2 ottobre

Michele Bravi, vincitore nel 2013 della settima edizione di X Factor, sta per tornare sulle scene musicali. Uscirà infatti il 2 ottobre il suo nuovo EP I Hate Music su etichetta Universal. Il disco, già disponibile in pre-order su iTunes, è rapidamente volato al secondo posto in classifica. Il primo singolo estratto sarà The Days, in arrivo nei prossimi giorni.

Michele Bravi nuovo EP
Michele Bravi, cover dell’EP “I Hate Music”

Dopo la vittoria a mani basse a X Factor 2013 e un inizio di carriera promettente grazie all’inedito di Zibba Tiziano Ferro La vita e la felicità, di Michele Bravi si erano un po’ perse le tracce. Il primo disco di inediti A passi piccoli (Sony, 2014) non aveva dato i risultati sperati nonostante si avvalesse di firme importanti come quella di Giorgia, James Blunt e Luca Carboni. La repentina fine del contratto con la major, poi, sembrava aver decretato la fine della sua avventura nel mondo della discografia ‘che conta’. Invece per Michele Bravi è arrivata una seconda opportunità, ma non dalla musica. O, meglio, non subito.

Gennaio 2015. Michele Bravi tenta una strada già battuta con successo da centinaia di giovani nel mondo, decidendo di aprire il suo canale Youtube (www.youtube.com/MicheleBraviOfficial) e di iniziare un “viaggio in costruzione” verso il nuovo album, attraverso la pubblicazione di video settimanali che raccontano passo dopo passo il cambiamento musicale e la sua crescita personale. Nel corso dei mesi successivi realizza contenuti sempre più vari e collabora con star del web come Sofia Viscardi, Alberico De Giglio, The Show e Daniele Doesn’t Matter.

Così facendo, e con il continuo supporto di Show Reel, agenzia milanese specializzata in talenti del web, Michele Bravi diventa uno dei principali youtuber in Italia, ampliando il proprio pubblico non solo su Youtube, dove ha, ad oggi, 150 mila iscritti, ma anche sugli altri social, dove è in crescita costante con 148 mila like su Facebook, 110 mila followers su Twitter e 230 mila su Instagram.

Questo successo mediatico gli giova anche dal punto di vista artistico: ottiene un contratto con Universal per pubblicare il suo nuovo lavoro curiosamente intitolato I Hate Music: 8 brani in inglese, la maggior parte dei quali co-prodotti e co-scritti dallo stesso Michele. Il disco si preannuncia come un taglio netto con il passato e, abbracciando nuove sonorità internazionali, traccia la via verso un percorso sorprendente.

Dal 2 ottobre Michele Bravi presenterà il disco in un instore tour che toccherà l’Italia da nord a sud. Grande è l’attesa per l’esclusivo Fan Event che si terrà presso l’Alcatraz di Milano dalle ore 14:00 di sabato 3 ottobre, quando il giovane cantante si esibirà per la prima volta con alcuni dei suoi nuovi brani e festeggerà l’uscita di I Hate Music insieme a numerosi ospiti-webstar. 

Per chi preordinerà la propria copia di I Hate Music subito in regalo The Fault In Our Stars, cover del noto youtuber australiano Troye Sivan.

Questa la tracklist dell’EPThe Days, Sweet Suicide, Sometimes (Just Let Go), The Fault In Our Stars, Big Dreams And Bullet Holes, Insane, Say My Name e The Days (Acoustic).

Aggiornamento: uscito il video di The Days.

 

Foto di copertina: profilo Facebook

Emanuele Corbo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.