Marco Mengoni ha intenzione di rendere il proprio pubblico il vero protagonista del suo nuovo tour in partenza il 5 maggio da Mantova (data zero). Come? Attraverso la App ufficiale che dallo scorso settembre ha modificato il rapporto virtuale tra il cantautore di Ronciglione e i suoi fan.
Prodotto da Live Nation, a due anni di distanza dal trionfo del pluripremiato Essenziale Tour, Marco Mengoni torna con uno spettacolo nuovo e straordinariamente interattivo.
Come tutto il progetto discografico Parole in circolo, pubblicato il 13 gennaio su etichetta Sony Music e già premiato dalle vendite, anche lo spettacolo vivrà sulla App dell’artista, che da settembre ha saputo conquistare migliaia di utenti e che si è imposta come un vero punto di riferimento per l’intero “esercito” mengoniano.
Per vivere il concerto in modo completamente nuovo, infatti, sarà necessario scaricare la App di Marco Mengoni, disponibile gratuitamente negli store iTunes e Google Play. Tutti coloro che assisteranno al concerto con lo smartphone a portata di mano, utilizzando la suddetta App, saranno i veri protagonisti della serata e potranno godere di contenuti esclusivi e nuove, straordinarie e tecnologiche possibilità di interazione.
Queste le parole di Mengoni al riguardo: “Lo smartphone è oramai, per la maggior parte di noi, l’oggetto che più di ogni altro teniamo in mano, guardiamo, osserviamo. Quasi tutto il pubblico assiste ai concerti seguendo lo spettacolo dallo schermo del proprio telefono. Questo fatto mi ha, da sempre, incuriosito e qualche mese fa ho pensato alla creazione di questa App per trovare un luogo, una “casa dove nascono le idee”, che ci permettesse di confrontarci e di non perdere mai il contatto con quel meraviglioso gruppo di persone che mi permette ancora oggi di essere qui e di fare il lavoro più bello del mondo”.
Sul palco Marco Mengoni sarà accompagnato da ben nove musicisti: Giovanni Pallotti al basso, Peter Cornacchia e Alessandro De Crescenzo alle chitarre, Davide Sollazzi alla batteria, Davide Ferrario ai cori e polistrumentista, Francesco Minutello alla tromba, Mattia Dalla Pozza al sax, Federico Pierantoni al trombone, mentre coordinatore musicale sarà Gianluca Ballarin alle tastiere.
Queso il calendario del Mengoni Live 2015: il 7 e l’8 maggio al Mediolanum Forum di Assago (Milano), il 10 al Pala Alpitour di Torino, il 12 al Mandela Forum di Firenze, il 14 al PalaLottomatica di Roma, il 16 al Palapartenope di Napoli, il 19 al Palaflorio di Bari, il 21 maggio all’Unipol arena di Bologna per chiudere il 23 maggio a Conegliano alla Zoppas Arena.
Photo Credit: Stylaz