Malika Ayane nuovo video

Malika Ayane, video del nuovo singolo “Tempesta”




Dopo il grande successo di Senza fare sul serio, Malika Ayane è tornata in radio venerdì 11 settembre con Tempesta, terzo singolo estratto dall’album Naïf, recentemente certificato disco d’oro per le vendite. Il videoclip è stato presentato in anteprima alla 72ma Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia. Dal 12 ottobre l’artista sarà in tour nei migliori teatri d’Italia.

Momento d’oro per Malika Ayane, che quest’estate si è imposta in radio e in classifica con Senza fare sul serio, disco di platino e 15 milioni di visualizzazioni su YouTube. La cantante, che nei mesi scorsi aveva già fatto centro con la sanremese Adesso e qui (nostalgico presente), presenta ora il nuovo singolo Tempesta, scritto con Pacifico e firmato – per quel che riguarda la musica – da Shridhar Solanki e Simon Wilcox.

Tempesta è una danza uptempo contagiosa. La canzone si apre con un ritmo incalzante fino ad esplodere in un ritornello irresistibile e malinconico. Il testo indaga e racconta della fugacità dei sentimenti e la complessità dei rapporti umani. Un brano ricco di sonorità differenti legate da un arrangiamento raffinato che esalta una delle voci più intense ed importanti della musica italiana.

Il videoclip di Tempesta, diretto da Federico Brugia, è stato presentato in anteprima alla 72esima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia ed è ispirato al film indiano di Raja Nawathe Gumnaam, cult movie anni sessanta di Bollywood.

A proposito del Festival del Cinema di Venezia, Malika Ayane ha fatto parte della giuria incaricata di premiare la miglior colonna sonora tra quelle delle opere in Selezione Ufficiale. Accanto alla cantante anche il Professore e storico del cinema Gianni Canova (presidente), Laura Delli Colli (SNGCI), Alessandra Magliaro (ANSA) e Paola Jacobbi (Vanity Fair). A vincere il premio Soundtrack Stars Award sono stati Bigger Splash di Luca Guadagnino Equals di Drake Doremus. Due premi – da non intendersi come ex aequo – in considerazione della qualità e quantità che la musica nei film del concorso ha straordinariamente espresso quest’anno.

Di seguito il divertente videoclip di Tempesta, nuovo singolo di Malika che a ottobre partirà per un tour teatrale in tutta Italia. Scopri qui le date.

 

Emanuele Corbo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.