Arriverà il 31 marzo l’album di debutto di Lorenzo Fragola, intitolato 1995 (Newtopia/ Sony Music Italy). L’artista, vincitore dell’ultima edizione di X Factor, è finalmente pronto a fare il suo ingresso ufficiale nel mondo discografico con un disco di brani inediti.
Ad annunciarlo è stato lo stesso Lorenzo tramite la propria pagina Facebook. Il ragazzo, che negli ultimi giorni ha condiviso con i fan foto scattate durante le registrazioni del disco, si dice molto emozionato di essere arrivato finalmente ad un passo dalla pubblicazione di questo lavoro discografico.
Il suo è uno dei pochi album che non sono usciti durante la settimana del Festival di Sanremo. Lorenzo Fragola infatti, pur avendo partecipato a Sanremo 2015, ha preferito prendersi un po’ di tempo in più per ultimare il disco.
Sul palco dell’Ariston ha presentato il brano Siamo uguali, con il quale si è classificato decimo. La canzone è arrivata a due mesi di distanza dal successo di The Reason Why, il singolo presentato ai casting e alla finale di The Voice e che in soli 7 giorni dalla pubblicazione ha conquistato il disco di platino.
C’è grande attesa intorno al primo disco di Lorenzo Fragola, che in questi mesi ha lavorato, tra gli altri, insieme a Fedez, suo giudice nel talent show di Sky Uno. Il rapper milanese, dopo la fine di X Factor, ha portato il ragazzo nella scuderia della Newtopia, l’etichetta discografica che ha fondato con il collega J-Ax.
Il 31 marzo finalmente uscirà 1995. Il titolo dell’album è la data di nascita del giovane cantautore siciliano, e sarà una prova importante per Lorenzo, che dovrà confermare le buone aspettative createsi dopo il percorso a X Factor.
Nel frattempo riascoltiamo il brano sanremese Siamo uguali, del quale vi proponiamo il videoclip.
Photo Credit: Andrea Olivo
Un commento su “Lorenzo Fragola, il 31 marzo esce l’album “1995””