Lorenzo Fragola nuovo singolo

Lorenzo Fragola: da oggi il singolo “D’improvviso”




Da oggi in radio arriva D’improvviso, il nuovo singolo di Lorenzo Fragola estratto dall’album Zero Gravity pubblicato lo scorso 11 marzo su etichetta Sony Music. Ad accompagnare il brano c’è il videoclip ufficiale che, uscito a marzo a ridosso del disco, ha già totalizzato più di 1 milione di visualizzazioni.

Dopo Infinite volte Luce che entra Lorenzo Fragola torna a farsi sentire con il terzo singolo dal suo ultimo progetto discografico. Si tratta della ballad D’improvviso, brano di cui firma anche il testo e che il cantante descrive così: “’D’improvviso’ è certamente uno dei brani più belli tra tutti quelli che ho avuto il piacere di cantare finora. Quando mi hanno inviato il provino di Federica Abbate dopo solo pochi secondi ho capito che avrei voluto inserirlo nel nuovo album: è una canzone che riesce a toccare delle corde sensibili della mia vita”.

Il videoclip di D’improvviso scritto dallo stesso Lorenzo e diretto da Luca Tartaglia ha già raggiunto 1,3 milioni di views, ed è stato uno dei tre brani che hanno fatto da countdown all’uscita del disco: Lorenzo Fragola è stato infatti il primo artista italiano ad aver lanciato l’album con tre videoclip. “Quando ho iniziato a sviluppare l’idea del videoclip, volevo un video statico in cui non cambiasse lo sfondo ma che allo stesso tempo fosse dinamico, in cui tutte le azioni avvenissero in uno spazio bianco indefinito; è un video fatto di contrasti, come ogni storia che si rispetti. Ho pensato all’inchiostro perché, come una relazione, ti lascia delle macchie addosso che cambiano per sempre te e ciò che ti circonda. Cercavo una protagonista che avesse una naturale carica erotica che non prevalesse sugli stati d’animo come rabbia e apatia. Ho pensato a Valentina Pegorer e ho capito subito che avrebbe potuto interpretare quel ruolo senza freni né imbarazzo. Io ho preferito non farmi vedere troppo in questo video, mi piace pensare che a cantare sia io ma che ognuno si possa sentire addosso le parole della canzone, ecco perché ho scelto di mostrarmi ma solo come una sagoma, un’ombra”, ha spiegato l’artista catanese.

 

Via Ufficio Stampa




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.