Già in rotazione radiofonica, mercoledì 21 giugno arriva il video di Pezzo di me, il nuovo singolo di Levante in duetto con Max Gazzè. La clip sarà trasmessa alle 20.35 in anteprima su Sky Uno.
In attesa del suo debutto su Sky come giudice di X Factor, attualmente impegnata nella registrazione delle puntate di Audizioni (la prossima tappa, 24 – 25 – 26 giugno a Torino), Levante debutta il 21 giugno in tv con il video di Pezzo di me girato a Roma nel quartiere Piccola Londra per la regia di Stefano Poggioni. Un video ironico, coloratissimo, irriverente, ed interpretato da Levante con Max Gazzè nei panni del suo fidanzato.
Il brano è il secondo singolo estratto dall’ultimo album di inediti della cantautrice, Nel caos di stanze stupefacenti (Carosello Records), uscito lo scorso 7 aprile e subito balzato ai vertici della classifica Fimi/GfK degli album più venduti. Pezzo di me è un travolgente uptempo estivo che gioca spregiudicatamente sull’ambiguità della pronuncia per sbeffeggiare il politicamente corretto. Il testo racconta del senso di smarrimento dopo un addio tra due innamorati (Un altro addio/cadere nell’oblio/cercarsi per un po’ /nel whisky di un bistrot) e di come il tempo lenisca ogni ferita e si possa reagire alla delusione attraverso l’ironia (Un giorno qualunque mi ricorderò/di dimenticarti dentro a un cestino/Tu sei un pezzo di me).
Un commento su “Levante, in arrivo il video di ‘Pezzo di me’ con Max Gazzè”