Laura Pausini celebra l’amore universale nel video de Il nostro amore quotidiano. La cantante ha pubblicato sul web la clip del brano contenuto nel suo ultimo disco Simili come regalo ai suoi fan nella giornata di San Valentino.
Laura Pausini ha deciso di festeggiare San Valentino in musica con i propri fan, e per questo ha regalato loro la clip de Il nostro amore quotidiano. Non si tratta di un nuovo singolo tratto da Simili, ma un omaggio che l’artista ha deciso di fare all’amore in tutte le sue forme senza etichette e pregiudizi.
Il nostro amore quotidiano, scritto da Laura con Niccolò Agliardi su musica di Paolo Carta, racconta l’amore universale fin dai primi momenti di una storia, quando manca il fiato dall’emozione. Una ballad che ripercorre, passo dopo passo, la vita di una coppia che fa crescere il proprio sentimento nelle pieghe della quotidianità.
Il video, realizzato – come tutti quelli che accompagnano e accompagneranno nei prossimi mesi le tracce del disco Simili – da Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni per Sugarkane, è un collage di piccole tenere scene di coppie, senza differenze e categorizzazioni, alle prese con le manifestazioni più semplici e quotidiane dell’amore: da un romantico risveglio insieme ad una telefonata tanto attesa, da un picnic fino ad una serata con amici senza differenze e pregiudizi.
“Una promessa non è un documento
E per amarci non ci servirà
Assomigliarci è stato semplice per noi”
Laura Pausini, reduce dalla partecipazione come super ospite all’ultimo Festival di Sanremo, ha annunciato quest’oggi che l’11 giugno, in occasione della tappa romana del tour estivo negli stadi, salirà sul palco con lei Biagio Antonacci: “Biagio è un diamante della musica cantautorale italiana” – ha dichiarato Laura – “Per me è un vero amico ed è sempre un piacere poter condividere il palco con lui e averlo accanto a me allo Stadio Olimpico mi darà una carica pazzesca”. “Verrò con te, starò sul tuo palco: Roma è la città ideale per sentire la gioia che insieme manifesteremo cantando… Viviamoci!!! – le ha fatto eco Biagio – Il tuo palco sarà invaso di pensieri forti…Voce infinita….Parliamo e cantiamo sempre da quella parte del cuore, che chiamiamo destro”.