Dopo essersi ritrovata improvvisamente catapultata verso il grande successo internazionale grazie al suo apprezzatissimo album di debutto Sing To The Moon, Laura Mvula annuncia la pubblicazione del suo nuovo album The Dreaming Room, in uscita il prossimo 17 giugno (RCA Victor/Sony).
The Dreaming Room rappresenta un’evoluzione per Laura Mvula, con i suoi tratti distintivi irrinunciabili, ai quali si aggiungono sfumature nuove legate alla sua naturale crescita musicale.
Per realizzare il nuovo disco Laura si è avvalsa della collaborazione del suo producer e direttore artistico Troy Miller. Nell’album troviamo anche la partecipazione di due straordinari chitarristi del calibro di Nile Rodgers e John Scofield (Overcome) oltre alla London Sympathy Orchestra e Wretch 32 (People).
La pietra angolare di The Dreaming Room è una ballad intitolata Show Me Love, una canzone profonda e sincera che parla dell’importanza dei piccoli gesti d’amore. Phenomenal Woman, il nuovo singolo, è un brano tagliente ispirato a un poema che porta lo stesso titolo e la firma della poetessa americana e militante per i diritti civili Maya Angelou. Troviamo poi Overcome, carico di sonorità upbeat e di armonie inserite all’interno di ritmi tribali, oltre all’accattivante Kiss My Feet e l’ardita People.
Queste le dichiarazioni di Laura Mvula a proposito del suo disco: “È stato un lavoro impegnativo, dall’uscita del mio album d’esordio sono cresciuta molto. In ‘The Dreaming Room’ ho preferito mettere in primo piano la musica rispetto a me stessa e quando riascolto queste canzoni mi sento completamente appagata”.
Nota per essere una dei talenti musicali più interessanti del Regno Unito, nel corso della sua carriera Laura Mvula ha ricevuto numerose nomination e prestigiosi riconoscimenti, tra cui Mercury Prize, BBC Sound Poll, BRITs Critics Choice Awards, due BRIT Awards nel 2014 (British Female Solo Artist e British Breakthrough Act), ha vinto due MOBOs nel 2013 (Best Female e Best R&B/Soul).
Dopo avere catturato l’attenzione dei sui eroi musicali Prince, Erykah Badu e Jill Scott in occasione della sua performance al Glastonbury Festival, Laura ha girato il mondo grazie ai suoi concerti sold out.
Acclamatissima dalla critica la Mvula è riuscita a trasformare in musica la propria infelicità personale. Il risultato potrebbe stupire molti, il prodotto finale è un vero e proprio testamento musicale che sancisce il grande talento artistico di Laura Mvula.
Questa la tracklist di The Dreaming Room:
1. Who I Am
2. Overcome ft. Nile Rogers
3. Bread
4. Lucky Man
5. Let Me Fall
6. Kiss My Feet
7. Show Me Love
8. Renaissance Moon
9. Angel
10. People ft. Wretch 32
11. Nan
12. Phenomenal Woman
Via Ufficio Stampa