Landlord nuovo EP

Landlord: “Beside” è il nuovo disco




Landlord pubblicheranno il 30 settembre Beside (INRI), secondo capitolo discografico anticipato dal singolo Farewell uscito lo scorso  2 settembre. L’EP, già disponibile per il pre-order su iTunes, arriva dopo una stagione live ricca di successi per il gruppo riminese.

Con un landscape musicale rinnovato e complementare, Beside dei Landlord fa seguire alle atmosfere profonde e malinconiche di Aside sei nuove tracce dove la precedente dichiarazione d’intenti di stare in disparte e rivendicare l’originalità del proprio percorso musicale lascia spazio a scenari più freddi e diradati, sempre intrecciati sull’incastro di voci eleganti e melodie oniriche. Con Beside tutto è diverso anche se nulla è cambiato: la band riminese conferma la sua cifra stilistica fatta di un’amalgama di componenti elettroniche, classiche ed ambient e quell’identità musicale che guarda all’estero pur avendo già affascinato il grande pubblico televisivo e degli addetti ai lavori.

Il titolo Beside svela l’intento della band di proseguire il cammino di sperimentazione sonora intrapreso con il precedente lavoro, andando a costituire un filo logico coerente fatto di molteplici influenze e sfumature provenienti da mondi all’apparenza distanti e riuniti in uno stile ben riconoscibile. I testi profondi e introspettivi continuano ad essere l’evocazione di atmosfere sognanti ed emotive, che si riflettono nelle melodie eteree e raffinate composte da suoni eleganti e ricercati.

Dopo l’esperienza formativa ad X Factor, che ha permesso loro di farsi conoscere al grande pubblico, e la successiva uscita di Aside, che avevano presentato a PopSoap qualche mese fa, i Landlord hanno intrapreso una serratissima attività live: l’Aside Tour può vantare infatti un calendario fatto di importanti palchi italiani e europei come quelli prestigiosi dello Sziget Festival (Budapest), Home Festival (Treviso) e Unaltrofestival (Milano); presenze in line up insieme a straordinari headliner e la condivisione del palco con grandi nomi della musica internazionale. Sono questi i contesti che hanno permesso alla band di dar vita e testare fin da subito in veste live i nuovi brani, alternando la vita da tour a fruttuose sessioni in studio.

Di seguito il videoclip di Farewell, primo singolo estratto.

 

Via Ufficio Stampa




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.