Kimotion: ascolta The Night We Met Remix, rielaborazione della colonna sonora di 13 Reasons Why

Dopo aver aperto gli show di star internazionali come Avicii, Robin Schulz e David Guetta, il collettivo francese Kimotion debutta in Italia con The Night We Met Remix, rielaborazione della colonna sonora di 13 Reasons Why, una delle più popolari serie Netflix creata da Brian Yorkey e basata sul romanzo 13 di Jay Asher. Il brano è disponibile su etichetta X-Energy / Energy Production. 

Come avete realizzato il vostro ultimo singolo The Night We Met Remix?

Più che un Remix si tratta di un Rework, una vera e propria rielaborazione del brano originale che avete sentito su Netflix, e che noi amiamo tantissimo, come la serie cui fa da sigla: drammatica, misteriosa e romantica. Abbiamo cercato di ricrearla da zero offrendo una nostra personale visione, e in questo ci ha aiutato molto anche la voce particolare di Joss Bari, che ha cantato in maniera completamente nuova ed originale.

Qual è il vostro marchio di fabbrica?

Non ci definiamo sotto un genere preciso, l’importante per noi è risultare sempre originali. Se ascoltate le nostre produzioni con attenzione ogni brano è diverso e sempre ricco di influenze. Arriviamo entrambi da esperienze di estrazione musicale molto diverse tra loro, da giovani abbiamo suonato in band rock, rap, pop, folk… da qui nasce la naturale propensione alla contaminazione, dal Rock al Rap, dal Pop alla musica orchestrale. Ora stiamo già producendo un nuovo singolo, una canzone radiofonica, ma nel frattempo stiamo suonando anche brani strumentali.

Con chi vi piacerebbe collaborare?

Sarebbe fantastico un featuring con Rihanna o The Chainsmokers!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.