John Newman news

John Newman, nuovo album “Revolve” il 16 ottobre

Da oggi è possibile preordinare su iTunes Revolve, il secondo album di John Newman in uscita il prossimo 16 ottobre in versione standard e deluxe, che prevede 3 bonus tracks. Con il pre-order si riceverà istantaneamente Lights Down, uno dei brani contenuti nel disco.

John Newman nuovo album
John Newman, cover dell’album “Revolve”

Il secondo album di John Newman ha un titolo e una data di uscita: Revolve arriverà nei negozi il 16 ottobre, anticipato dal singolo Come And Get It attualmente in programmazione.

Il brano arriva dopo la recente collaborazione di John con Calvin Harris nella hit mondiale Blame, che ha venduto oltre 4 milioni di singoli e che ha ottenuto l’incredibile cifra di 270 milioni di streaming.

Revolve è stato prodotto dallo stesso John Newman e registrato tra Los Angeles, Londra e Miami insieme ad un team di musicisti e produttori tra cui Greg Kurstin, (Sia, Beyoncé, Ellie Goulding, Katy Perry e Lana Del Rey), il leggendario Charlie Wilson (dei The Gap Band) sul Tiring Game, la sezione di fiati di Jack Splash e Jerry Hey (Michael Jackson Thriller, Quincy Jones).

Revolve suona come un disco classico, senza tempo, ma mai retrò, ed è stato registrato singolo per singolo, un approccio che John Newman ha imparato dal suo amico Calvin Harris: Ricordo di essere uscito per una sigaretta appena dopo aver finito la registrazione” ha dichiarato l’artista “e ho pensato tra me e me: Questo è molto surreale, io sono a LA a registrare il mio secondo album…lo sto facendo …“.

Alcuni fortunati fan hanno avuto la possibilità di ascoltare un assaggio del nuovo album lo scorso 27 giugno, quando John ha avuto l’onore di aprire il concerto di Taylor Swift in Hyde Park.

Di seguito la tracklist di Revolve, album che conferma John Newman come uno dei più singolari talenti britannici.

Revolve featuring Idris Elba
All My Heart
Something Special
Light’s Down
Come And Get It
Never Give It Up
Tiring Game ft. Charlie Wilson
Give You My Love
I’m Not Your Man
Killing Me
We All Get Lonely

 

Via Ufficio Stampa




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.