James Bay, la rockstar inglese torna con ‘Electric Light’




Dopo il successo dell’esordio con Chaos and the Calm James Bay pubblica il nuovo album dal titolo Electric Light nei negozi tradizionali e negli store digitali il prossimo 18 maggio. L’annuncio è arrivato dopo l’uscita del singolo Wild Love, che ha già totalizzato oltre 10 milioni di stream su Spotify. Preordinando il disco si riceve subito un altro brano contenuto nell’album, Pink Lemonade.

James Bay, cover dell’album ‘Electric Light’

James Bay racconta ‘Electric Light’

“Se dovessi descrivere visivamente il mio primo album forse sarebbe una fiamma, mentre questo nuovo disco è davvero una evoluzione artistica e di suono per me. La sensazione, l’immagine che ho in mente, è quella di 100 lampadine che si accendono”.

Il primo singolo è ‘Wild Love’

Il disco contiene anche il primo singolo estratto Wild Love, il cui video ufficiale può contare sulla partecipazione straordinaria della protagonista della fortunata serie di Netflix Stranger Things Natalia Dyer.  Composto nei Baltic Studios di Londra, il singolo è stato scritto e prodotto da James Bay insieme all’amico e collaboratore di lunga data Jon Green. Al brano ha collaborato anche Paul Epworth (Adele, Florence and The Machine) che ha aggiunto alcuni elementi finali alla produzione.

James Bay parla di ‘Wild Love’

Alcuni fan potrebbero dire che Wild Love segna un nuovo sound per James ma Bay ha spiegato che: “So che qualcosa di questo nuovo sound non era presente nel mio primo album ma credo che questa nuova musica aiuti ad avere un quadro più preciso di chi sono. Sono stato definito un “ragazzo con la chitarra acustica che fa musica intima” e quando me ne sono reso conto ho realizzato che dovevo spingermi oltre musicalmente. Quello era una parte del mio arsenale ma non voglio che definisca chi sono”.

Parlando del testo della canzone, il cantautore ha dichiarato: “Wild Love racconta l’esperienza di essere attratto da qualcuno. Qualcosa che puoi sentire immediatamente quando incontri queste persone la prima volta o che si riaccende durante una relazione. Racconta anche del desiderio che si può provare, sia che si tratti della persona da cui non riesci a staccare gli occhi in una stanza o, come nella mia esperienza, quando non riesci a non pensare a quella persona, dovunque tu sia nel mondo”.

James Bay, il tour

Dopo l’uscita dell’album James Bay partirà per un tour che lo porterà oltre che in Gran Bretagna anche negli Stati Uniti. Dopo il sold out dello scorso anno all’Alcatraz di Milano, James Bay tornerà il prossimo 8 luglio a Milano come protagonista di UNALTROFESTIVAL (per informazioni www.unaltrofestival.it).

Summer festivals! Can’t wait to see you ☀️ jamesbay.com/tour

Publié par James Bay sur samedi 24 février 2018

Tracklist di ‘Electric Light’

1.Intro
2. Wasted On Each Other
3. Pink Lemonade
4. Wild Love
5. Us
6. In My Head
7. Interlude
8. Just For Tonight
9. Wanderlust
10. I Found You
11. Sugar Drunk High
12. Stand Up
13. Fade Out
14. Slide




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.