Irene Fornaciari nuovo album

Irene Fornaciari: “Dalla finestra di casa mia” nuovo singolo




Da oggi, venerdì 18 marzo, è in rotazione radiofonica Dalla finestra di casa mia, il nuovo singolo di Irene Fornaciari, secondo estratto dal suo ultimo progetto discografico Questo tempo (prodotto da Diego Calvetti e distribuito da Believe Digital).

“Questa canzone vuole essere un inno alla vita – racconta Irene Fornaciari a proposito di Dalla finestra di casa mia – L’ho scritta quando vivevo a Genova e nella mia casetta avevo questa finestra gigantesca da cui vedevo il mare e la gente che passava nella via… Mi affacciavo spesso per guardare cosa succedesse in strada e pensavo ‘Chissà che storia ha da raccontare ognuno di loro?’. Così un giorno ho chiamato Vincenza Casati e insieme siamo riuscite a creare questo bellissimo testo. La musica, invece, l’ho scritta con Roberto Giribardi e Diego Calvetti. Volevo riuscire a parlare di come vedevo e mi immaginavo il mondo… volevo esortare le persone a uscire di casa, a non rifugiarsi da soli tra le proprie mura solo perché il mondo a volte fa troppa paura. Se si incomincia ad osservarlo in modo distaccato ci si accorge di quante cose belle e meravigliose possa offrire!”

Dalla finestra di casa mia è il secondo singolo estratto da Questo Tempo, ultimo progetto discografico di Irene Fornaciari. Il disco contiene anche Blu, il brano che l’artista ha portato sul palco della 66edizione del Festival di Sanremouna poesia sulle tragedie del mare scritta da Beppe Dati con la collaborazione della stessa Irene. Questo tempo composto da 11 brani che esplorano i sentimenti umani, dal rapporto tra gli uomini a quello con Dio, e che l’artista ha presentato in un’intervista a PopSoap, regala una fotografia di quello che è oggi Irene Fornaciari, ne racconta le riflessioni e le passioni esplorando nuove tonalità e nuovi colori della voce, in grado di farne emergere un’inedita espressività.

Immagine di copertina: Angelo Trani

Via Ufficio Stampa




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *