Immanuel Casto

Immanuel Casto, ‘Wasabi Shock’ anticipa l’album ‘Malcostume’

Immanuel Casto torna ai fasti delle sue più grandi hit con ‘Wasabi Shock’. Si tratta del nuovo singolo estratto da ‘Malcostume’, l‘album di inediti in uscita il 10 giugno per Freak&Chic con distribuzione Artist First.

‘Wasabi Shock’, il nuovo singolo di Immanuel Casto

‘Wasabi Shock’ è il brano che più di tutti riprende il sound e la scrittura dalle produzioni precedenti: una istant hit in pieno stile Casto Divo. Il singolo nasce dal sodalizio autorale con Romina Falconi. Il video invece è stato affidato come i precedenti a Luca Boni e Marco Ristori.

Ecco come Immanuel Casto descrive il nuovo singolo: “Era una sera di maggio, al sushi con un mio amico che continuava a elencare tutti i motivi per cui saremmo stati una coppia perfetta. Passano le stagioni e poi, in un pomeriggio in cui mi sentivo in debito per un passaggio offerto in zona Roveri, decido che è giunto il momento di concedermi, almeno carnalmente, al dolce friendzonato. È stato un bellissimo momento, che resterà per sempre nel SUO cuore“.

LEGGI ANCHE : >> Romina Falconi: con ‘La Suora’ fuori il primo volume del ‘Rottocalco’

‘Malcostume’, il nuovo album del Casto Divo

‘Wasabi Shock’ è solo uno dei tasselli che va a comporre ‘Malcostume’, il nuovo album di inediti in arrivo il 10 giugno prodotto da Stefano ‘Keen’ Maggiore e Romina Falconi. Nel disco sono contenuti anche gli ultimi due singoli: ‘D!ck Pic’ e ‘Piena’ feat. Karma B.

‘Malcostume’ arriva a 7 anni di distanza dall’ultimo disco in studio ‘The Pink Album’ e mostra un nuovo Immanuel Casto. Se in tracce come i due singoli appena citati e ‘Amore ariano’ il Casto Divo ci dimostra ancora la sua affilata penna irriverente e sfrontata nel raccontare le disavventure sociali del nostro tempo, in brani come ‘Sangue e incenso’, ‘BB & Chems’, ‘Almeno non è gay’ troviamo un Immanuel inedito, più intimo e personale che non perde la sua poetica, ma ne esplora nuove forme. ‘Insegnami la vita’ con Romina Falconi e ‘Wasabi Shock’ completano il disco con la leggerezza delle hit con cui da sempre ci ha abituato. A chiudere il disco è ‘Cloruro di vinile’, un outro parlato sul senso di realizzare un disco al giorno d’oggi.

Il tour estivo

Subito dopo l’uscita dell’album Imamnuel Casto sarà impegnato in un tour estivo prodotto da Freak&Chic e Barley Arts, che partirà il 12 giugno dal Magnolia di Milano e toccherà le principali venue italiane dell’estate.

Il live sarà un vero e proprio show, in full band e con un corpo di ballo, durante il quale alcuni brani di ‘Malcostume’ verranno proposti per la prima volta dal vivo, oltre a essere l’occasione per celebrare i recenti dieci anni di ‘Adult Music’, disco della consacrazione del suo manifesto porn groove in chiave pop. Di seguito le date annunciate:

12.06 Magnolia – MILANO
30.06 Botanique – BOLOGNA
09.07 Parco della Musica – PADOVA
13.07 Eur Social Park – ROMA
21.07 – Ultravox – FIRENZE
13.08 Festa Radio – BRESCIA

Foto: Ufficio Stampa Astarte Agency

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.