Il ‘Fermo immagine’ di Chiara arriva in radio




In radio dal 24 marzo Fermo immagine, il nuovo singolo di Chiara estratto dall’album Nessun posto è casa mia uscito lo scorso 24 febbraio per Sony Music. Un cambio netto di atmosfera rispetto al brano presentato a Sanremo che rappresenta la varietà stilistica del nuovo progetto discografico prodotto da Mauro Pagani. Il 23 aprile dal Blue Note di Milano partirà il nuovo tour della cantante.

Fermo immagine è uno dei brani che Chiara ama definire “canzoni del salotto”, nate in casa sua e scritte insieme a Stefano Marletta ed Edwin Roberts. “Fermo immagine è la terza canzone del salotto e ha avuto una gestazione davvero lunga. L’ anno scorso era nato semplicemente questo motivo che trovavo entusiasmante, ci piaceva molto ma non aveva una strofa e neanche un testo. L’abbiamo finito quest’anno poco prima di chiudere il disco. La parte difficile di questa canzone è stata il testo, per non banalizzare la canzone aveva bisogno di un testo serio ma che suonasse spensierato in linea con la musica. Alla fine è nato una specie di riassunto della mia vita degli ultimi anni: potrà succedere qualsiasi cosa, ma non importa, conta solo chi rimane, ‘chiedilo a chi non c’è’” racconta Chiara.

Partirà con il debutto del 23 aprile al Blue Note di Milano il nuovo tour di Chiara prodotto da Make it!: il contesto perfetto per ospitare per la prima volta dal vivo il nuovo album Nessun posto è casa mia. Special guest della serata sarà Mauro Pagani che, dopo aver prodotto il nuovo progetto discografico, seguirà anche la direzione artistica del tour e la accompagnerà in alcuni brani.

Nessun posto è casa mia è il terzo album di inediti di Chiara con la prestigiosa produzione di Mauro Pagani e le firme di Pacifico, Daniele Magro, Marco Guazzone, Giovanni Caccamo, Virginio, Edwyn Roberts e Stefano Marletta, Niccolò e Carlo Verrienti, e la stessa Chiara che ha partecipato alla scrittura di 4 brani (Buio e luce, Grazie di tutto, Fermo immagine, Chiaroscuro). L’album prende il titolo dal brano con cui Chiara, rinnovata da un punto di vista sia artistico che personale, ha partecipato al 67° Festival di Sanremo ed è il frutto di un anno e mezzo di ricerca e lavoro iniziato nel salotto di casa e terminato ai leggendari Officine Meccaniche Recording Studios.

Via Ufficio Stampa




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.