Da qualche giorno gira in radio Volevo te, il nuovo singolo di Giusy Ferreri che torna dopo un periodo di pausa e soprattutto dopo il successo estivo di Roma-Bangkok, brano che l’ha vista al servizio della collega Baby K. La nuova traccia della Ferreri anticipa la pubblicazione di Hits (Sony Music), la raccolta con tutti i successi dell’artista e alcuni brani inediti in uscita il 4 dicembre.
Volevo te, disponibile anche negli store digitali, viene descritta come “un ritorno alle origini pop-elettroniche che hanno sempre contraddistinto Giusy Ferreri“, e come un pezzo che “dimostra la grande versatilità di una delle artiste più all’avanguardia della musica italiana, in grado di reinventarsi in ogni progetto senza mai snaturarsi”.
Quel che è certo è che il brano funziona sin dal primo ascolto e potrebbe rivelarsi un discreto successo in grado di riportare la cantante ai fasti dei suoi esordi.
La carriera di Giusy, infatti, partita in quarta subito dopo l’esperienza di X Factor con il singolo (e l’EP) Non ti scordar mai di me e l’album Gaetana, ha subìto una battuta d’arresto nonostante la buona qualità dei lavori successivi: su tutti l’ultimo disco di inediti L’attesa (2014, Sony Music) lanciato al Festival di Sanremo dell’anno scorso con Ti porto a cena con me, brano che sulla carta avrebbe potuto dare risultati esaltanti e che invece ha avuto vita breve in classifica.
Giusy Ferreri è tornata a conquistare le chart quest’estate con il tormentone Roma-Bangkok cantato con Baby K: 5 dischi di platino, #1 in radio, 11 settimane in testa alla classifica Fimi/GfK dei singoli più venduti e 60 milioni di visualizzazioni del video sul web.
Forte di questa ritrovata popolarità, l’artista milanese di origini siciliane torna da solista con Volevo te, singolo che – oltre ad ambire al titolo di hit dell’autunno – traina l’uscita di un greatest hits della Ferreri in arrivo il 4 dicembre e intitolato semplicemente Hits. In scaletta, oltre al brano citato, altri due inediti e i seguenti successi del passato: Roma-Bangkok, Non ti scordar mai di me, Novembre, Il mare immenso, Ma il cielo è sempre più blu, La scala, Ti porto a cena con me, Piccoli dettagli, Stai Fermo lì, Noi brave ragazze, L’amore e basta, Cuore assente, Aria di vita, Rossi papaveri, Nessuno come te mi sa svegliare, Il mare verticale e Il party.
Un commento su “Giusy Ferreri: “Volevo te” anticipa la raccolta “Hits””