Giorgia ha pubblicato sul web il video di Vanità, secondo singolo – attualmente in rotazione radiofonica – estratto dal decimo album di inediti dell’artista, Oronero (certificato oro da FIMI/GfK Italia), già disponibile nei negozi, in vinile e in digitale.
Il video di Vanità, diretto da Cosimo Alemà e prodotto da borotalco e bmovie Italia s.r.l., mette in scena la gente di cui si parla nel testo, tre racconti che si intrecciano e formano un affresco corale di storie di vita dove i personaggi rappresentano le sfaccettature che la vanità può rappresentare. Vanità, il cui testo porta la firma di Giorgia (musica di Emma Rohan e Jez Ashurst) è un brano di denuncia verso una società nella quale il giudizio prevale sul dialogo, ma anche un campanello d’allarme per un’umanità che sembra aver perso la propria rotta. Un testo-critica all’opportunismo e alla falsità dei nostri giorni, con un sound contemporaneo che rispecchia una nuova ricerca autorale e musicale di Giorgia.
La cantante sarà tra gli ospiti della 67° edizione del Festival di Sanremo nella serata di mercoledì 8 febbraio e tornerà a esibirsi su quello stesso palco che l’ha vista trionfare nel 1995 con il brano Come saprei.
Via Ufficio Stampa