Succose news dal mondo di Giorgia. La cantante è la prima artista italiana ad aver inaugurato il format Vevo Presents di Vevo, la piattaforma di video musicali leader a livello mondiale, con un live semiacustico di 3 brani, e si appresta a lanciare in radio dal 1° gennaio il nuovo singolo Vanità.
Accompagnata da Giorgio Secco alla chitarra e Claudio Storniolo al pianoforte e tastiera, Giorgia ha interpretato dal vivo per Vevo Presents Oronero e Scelgo ancora te (tratti dal suo nuovo album Oronero, certificato oro da FIMI/GfK Italia e disponibile anche in vinile) e uno dei suoi più grandi successi, Il mio giorno migliore.
La straordinaria voce dell’artista, unita all’intimità del set e all’alta qualità delle immagini, rendono unico e imperdibile questo contenuto per i fan di Giorgia. Inoltre, uno speciale video backstage raccoglie immagini esclusive tratte dal set di Vevo Presents e cattura alcuni momenti dell’incontro tra Giorgia e i 20 fan vincitori del contest online di Vevo.
Le notizie non finiscono qui, perché dopo il successo del primo singolo Oronero, Giorgia – anche con l’aiuto dei fan – ha scelto Vanità come secondo estratto dal nuovo progetto discografica. La traccia, il cui testo porta la firma della stessa Giorgia su musica di Emma Rohan e Jez Ashurst, sarà in rotazione radiofonica dal 1° gennaio ed è un brano di denuncia verso una società nella quale il giudizio prevale sul dialogo, ma anche un campanello d’allarme per un’umanità che sembra aver perso la propria rotta. Un testo-critica all’opportunismo e alla falsità dei nostri giorni, con un sound contemporaneo che rispecchia una nuova ricerca autorale e musicale dell’artista romana.
Via Ufficio Stampa