Femme: dal 15 aprile l’album “Debutante”




Dopo due anni passati a regalare gemme pop da k.o. immediato, brani da lei stessa scritti e prodotti, ad un sempre crescente esercito di “bullet girls” e “fever boys”, Femme è finalmente pronta a presentare al pubblico il suo attesissimo, sorprendente album d’esordio Debutante, in uscita il 15 aprile.

Femme Debutante cover
Femme, cover dell’album “Debutante”

Il disco – una collezione caleidoscopica contenente gli irresistibili singoli Fever Boy, Gold e S.O.S – accompagna l’ascoltatore in un viaggio female pop di altissimo livello. Richiamando i gruppi femminili degli anni ’60, le disco dive anni ’70, le icone degli anni ’90 e le odierne regine del basso, il tutto filtrato dal gusto singolare di Femme, Debutante non dimentica mai che per quanto a volte volgare o straziante o ancora travolgente, la musica pop deve essere sempre e solo una cosa: divertimento.

Definita da Annie Mac di Radio1 come una “one-woman powerhouse”, Femme è un’artista estremamente istintiva e genuina. Compositrice, producer, regista e coreografa, Femme ha rifiutato le avances delle major in modo da poter seguire con coerenza ed autonomia la propria visione musicale, senza interferenza alcuna. Questo approccio non le ha comunque impedito di collaborare con grandi artisti: dopo il tour negli USA con Charli XCX, ha lavorato con Nigel Godrich, produttore dei Radiohaed, con cui ha realizzato il progetto tanto acclamato dalla critica Ultraísta.

Con il suo stile dorato e i capelli rosa Femme ha saputo attirare anche l’attenzione dei giganti della moda. L’anno scorso Vogue l’ha decretata sua “Fashion’s Favourite New Pop Star”, è stata protagonista delle sfilate di Stella McCartney curandone la colonna sonora ed è stata invitata a promuovere il lancio delle nuove linee di Uniqlo, BooHoo e Adidas.

Debutante conterrà anche il nuovo singolo Light Me Up, in uscita lo stesso giorno del disco, il 15 aprile.

 

 

Via Ufficio Stampa




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.