Fedez film Zeta

Fedez torna primo in classifica e presto al cinema

Fedez da record: il suo ultimo disco Pop-Hoolista, pubblicato un anno fa su etichetta Newtopia/Sony Music Italy e da pochi giorni di nuovo nei negozi con la riedizione Pop-Hoolista Cosodipinto Edition, torna al comando della classifica FIMI/GfK degli album più venduti in Italia. L’artista inoltre si prepara al suo debutto come attore in una pellicola sul rap italiano in arrivo prossimamente.

A 54 settimane della release di Pop-Hoolista – disco che è poi rimasto saldamente tra le prime posizioni per un anno intero – Fedez è riuscito a tornare in vetta alla chart degli album con il repack pubblicato il 9 ottobre arricchito dai due inediti 21 grammi Beautiful Disaster (feat. Mika) e dal dvd Pop-Hoolista Tour Live, anch’esso al primo posto nella classifica dei dvd musicali più venduti.

Un risultato eccezionale per il giovane giudice di X Factor, che da giovedì 22 ottobre sarà impegnato con i Live Show del talent di Sky Uno dove guiderà le band degli Urban Strangers, Moseek Landlord.

Musica e tv non sono gli unici due campi in cui Fedez si cimenta in questo periodo: l’autore di Magnificoinfatti, reciterà in Zetail film diretto da Cosimo Alemà che racconta senza filtri i giovani di oggi e il mondo del rap italiano. La pellicola, prodotta da 9.99 Films e Panamafilm in collaborazione con Sony Music Italy, è incentrata su una storia di amicizia, amore e riscatto.

Al progetto hanno aderito, oltre a Fedez, anche altri esponenti del rap italiano: J-Ax, Salmo, Clementino, Noyz Narcos, Shade e Tormento; Baby K, Briga, Clementino, Ensi, LowLow, Rancore, Shablo. 

Nel cast ci saranno gli attori Salvatore Esposito (Genny Savastano in “Gomorra – la serie”), Jacopo Olmo Antinori ( “Io e Te” di Bernardo Bertolucci; “I Nostri Ragazzi” di Ivano De Matteo) e i volti di alcune delle giovani promesse del cinema nostrano.

 

Immagine di copertina: Photocirasa

Emanuele Corbo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *