Fedez, cortometraggio a tinte horror per il video de “L’amore eternit”

Questo pomeriggio sul canale YouTube di Fedez ha fatto il suo debutto il videoclip del nuovo singolo L’amore eternit feat. Noemi. Si tratta del terzo singolo ufficiale estratto dall’album (vendutissimo) Pop-Hoolista (Newtopia/Sony Music Italy). Un video inusuale per l’artista di Cigno nero, a partire dalla durata: 7 minuti e 17 secondi.

Fedez sulla propria pagina Facebook ha introdotto così il video de L’amore eternit, diretto da Mauro Russo: “L’Eternit è un materiale tossico con cui in Italia a partire dagli anni ’70 si è costruito di tutto. Ci sono stati migliaia di morti e c’è stato un processo in cui i responsabili sono stati prima condannati e poi assolti in cassazione. A volte lo Stato Italiano è molto simile all’amore: prima ti fotte e poi ti abbandona. Perché l’amore è eternit…finché dura!”.

Nel video, in uno scenario apocalittico e a tinte horror, compaiono anche Noemi, che ha prestato la voce al ritornello del brano, e Giulia Valentina, fidanzata di Fedez che avevamo già intravisto sul finale della clip di Magnifico. Certamente un prodotto molto studiato e con un vero e proprio concept alle spalle, come forse non se ne vedono molti in Italia. Il video, complice anche la durata “ladygaghiana” di 7 minuti, verrà molto probabilmente trasmesso in televisione in una versione censurata e ridotta.

Attualmente Fedez è impegnato in tutta Italia con il suo Pop-Hoolista Tour che sta riscuotendo un gran successo di pubblico. Da pochi giorni è stato annunciata la tappa romana del 20 giugno all’interno del Rock In Roma.

Proprio oggi Fabri Fibra ha pubblicato in rete il video de Il rap nel mio paesebrano nel quale cita il collega Fedez ma non esattamente per lodarlo:

“Odio i rapper banali chi li produce e chi li segue
10 in comunicazione non uso mai l’inglese
ora faccio un’eccezione: Fuck Fedez.
Il rap nel mio paese
non essere scortese
30 instore al mese
vende il disco chi è in tele
sotto stress l’ho capito a mie spese
nessuno esiste se le telecamere non sono accese”.

Diatribe tra rapper a parte, vi lasciamo con la visione della clip de L’amore eternit.

 

Emanuele Corbo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.