Ellie Goulding pronta a tornare con nuova musica

Durante un’intervista rilasciata su BBC Radio 4, a luglio dello scorso anno, la cantautrice britannica Ellie Goulding aveva definito il suo prossimo progetto discografico ‘a dance thing from outer space’ (‘una roba dance dell’altro mondo’), specificando di voler tornare alle origini e rivisitare le sonorità del pop elettronico con un team di autori e produttori da lei appositamente selezionato.

Il ritorno di Ellie Goulding

A distanza di un anno circa, Ellie ha mantenuto fede a quelle parole e si accinge a tornare con della nuova musica, stavolta creata all’insegna della spensieratezza e del buonumore e meno introspettiva di quella contenuta nel suo disco più recente, Brightest Blue, pubblicato nel 2020.

Ellie Goulding fotografata da Micaela Rossato (2014)

Quando esce il nuovo singolo di Ellie Goulding

Sebbene manchi ancora l’ufficialità, possiamo anticiparvi che il quinto album in studio della cantante è stato (finalmente) ultimato e che il brano scelto come singolo di lancio per la nuova era discografica di Ellie è ormai alle porte, atteso per il mese di giugno stando a quanto riferito da un insider della Polydor Records.

Che cosa sappiamo del nuovo singolo

Tra le varie canzoni destinate al nuovo disco, due sono state da poco depositate nei database delle società che tutelano il copyright musicale, Every Time It Rains e Let It Die (quest’ultima da non confondere con la bonus track omonima dell’album Delirium, uscito nel 2015). Entrambe risultano prodotte dal giovane DJ e musicista Lostboy, al secolo Peter Rycroft (famoso nell’ambiente per aver contribuito a successi dance/pop come The Motto di Tiësto e Ava Max, Last Time di Becky Hill e Sacrifice di Bebe Rexha), e sono state scritte dalla Goulding e da Tom Mann, paroliere e collaboratore di Rycroft in diverse occasioni.

Uno di questi due brani sarà il primo singolo tratto dal prossimo album di Ellie e farà contenti tutti coloro che attendono da anni un suo ritorno al synth pop più danzereccio, ma naturalmente aspettiamo che sia la cantante in persona a renderlo presto noto!

Francesco Cappellano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.