DJ Antonie suonerà domani sera alla discoteca Celebrità di Trecate (Novara). Sarà questa l’occasione per l’artista svizzero di presentare al pubblico Holiday, l’ultimo singolo realizzato con Mad Mark e un featuring d’eccezione con Akon, e magari anche il remix di Laura non c’è di Nek disponibile dallo scorso 19 giugno.
Negli ultimi anni DJ Antoine è stato in grado di proporre brani riempipista che hanno conquistato i giovani di mezza Europa. Alzi la mano chi non ha ballato almeno una volta sulle note di Welcome To St. Tropez, Ma Cherie, House Party, Bella Vita o Sky Is The Limit.
Per l’estate 2015 l’artista svizzero punta tutto su Holiday (X-Energy), brano creato con Mad Mark sull’isola greca di Santorini durante una jam session con altri amici musicisti. Il pezzo si avvale della collaborazione vocale di Akon, celebre songwriter e produttore hip hop/r&b che ha collaborato con tutti i più grandi della scena mondiale, da Eminem a David Guetta, da T-Pain a Lady Gaga.
Fin dalla sua prima realizzazione come demo, Holiday ha immediatamente colpito la creatività di Akon, che ha deciso di dar voce al progetto e in pochi giorni ha registrato la canzone ad Atlanta. DJ Antoine e Mad Mark hanno fatto il resto in Svizzera: la combinazione tra il loro sound distintivo e il particolare timbro vocale di Akon dona al brano un’atmosfera magica che ha dentro l’energia del pop.
Ma DJ Antoine è noto anche per i suoi remix e dopo averne realizzati – fra gli altri – per Mary J. Blige e Cindy Lauper, si è cimentato anche con uno dei classici pop della musica italiana che quest’anno compie 18 anni: Laura non c’è di Nek. La versione da lui creata, lungi dall’alterare lo smalto e le caratteristiche principali dell’originale, è in grado di conquistare le discoteche ma anche quelle radio che amano la musica dance e le versioni più spinte ed energiche di hit mondiali.
Un commento su “DJ Antoine domani al Celebrità di Trecate”