Dal 24 giugno è disponibile Cosa vorrei, il nuovo singolo di Davide Shorty. Un brano tra pop, funk e nu disco dal ritmo contagioso in grado di farsi apprezzare sia sul dancefloor che all’ascolto.
Dopo la partecipazione ad X Factor 2015, Davide Shorty a inizio 2016 ha firmato con Macro Beats, una delle più importanti etichette indipendenti italiane, per la quale ieri è uscito il singolo Cosa Vorrei, una canzone che esprime appieno lo stile dell’artista, da sempre legato alla black music ma capace di reinterpretarla con un chiave moderna e rinnovata.
Cosa vorrei (distribuito da A1 Entertainment) racconta la folle notte tra due persone che si conoscono e irrimediabilmente si attraggono. Il brano, registrato negli studi Macro Beats di Milano, è stato scritto dallo stesso Davide Shorty, prodotto ed arrangiato da Gheesa e suonato da Emanuele Triglia (basso), Alessandro Pollio (tastiere), Claudio Bruno (chitarra) e Samuele Daví (tromba).
Davide Sciortino in arte Davide Shorty é un cantautore, beatmaker e rapper di Palermo capace di far convivere la sua inconfondibile voce soul con sonorità innovative e melodie contaminate da jazz e rap. Dopo varie esperienze nella scena black siciliana nel 2010 si trasferisce a Londra per intraprendere un nuovo percorso musicale e nel 2012 fonda la band Retrospective For Love, con la quale si fa conoscere nel Regno Unito. Nel 2015, a seguito della sua partecipazione a X Factor Italia, esce l’EP Davide Shorty trainato dal singolo My Soul Trigger. Al momento il cantante è impegnato nella scrittura di un nuovo album da solista.
Via Ufficio Stampa
Un commento su “Davide Shorty (X Factor 9): uscito il singolo “Cosa vorrei””