Emma Occhi profondi

Da domani gli “Occhi profondi” di Emma

Occhi profondiquesto il titolo del nuovo singolo di Emma, che sarà in radio da domani, venerdì 19 giugno, e contemporaneamente sarà disponibile su iTunes, in tutti i digital store e sulle piattaforme streaming. Il brano anticipa la pubblicazione del quinto disco dell’artista, in uscita entro il 2015 per Universal Music.

Emma nuovo singolo
Emma, cover del singolo “Occhi profondi”

L’abbiamo lasciata poche settimane fa ad Amici, dove per il secondo anno è stata direttore artistico della squadra dei bianchi (il suo finalista Briga si è piazzato al secondo posto dietro i vincitori The Kolors) ed ora Emma torna a fare musica per i propri fan.

Occhi profondi è il suo nuovo singolo, e i sostenitori dell’artista salentina dovranno pazientare ancora poche ore dal momento che la canzone sarà in radio e in digitale da domani. Così ne parla Emma dalle pagine dei suoi social network: «Non riuscivo più ad aspettare avevo voglia di condividere con tutti voi questo pezzo di vita, un assaggio del nuovo disco al quale lavoro già da un po’ di tempo e nel quale sto investendo tanto coraggio e tanto tanto amore. Spero vi piaccia… E spero si accendano scintille nei vostri occhi profondi. Ps: non sono mai stata così emozionata…CIAONE».

Di Occhi profondi, oltre alla breve descrizione fornita dall’artista, sappiamo ancora poco, se non che è il brano è stato mixato ai prestigiosi Abbey Road Studios di Londra.

I fan di Emma a dire il vero avevano già capito che la cantante aveva cominciato a lavorare su un nuovo progetto discografico, ma quella di Occhi profondi di sicuro è un’uscita a sorpresa, anticipata da Emma negli scorsi giorni con qualche indizio sui suoi social network, dove da Londra ha condiviso alcune immagini usando gli hashtag #bigsurprise #comingsoon. E, a pochi minuti dall’annuncio ufficiale della pubblicazione del singolo, l’hashtag #occhiprofondi si è piazzato direttamente al 1° posto delle tendenze su Twitter.

Il nuovo singolo aprirà la strada al quinto disco di inediti in uscita entro la fine dell’anno. Questo lavoro fa seguito al pluripremiato Schiena, triplo disco di platino pubblicato due anni fa.

Con il nuovo progetto discografico Emma chiuderà un anno molto impegnativo ma anche pieno di soddisfazioni: a partire dal cd/dvd E live (certificato “oro”), a cui ha fatto seguito l’esperienza come co-conduttrice dell’ultimo Festival di Sanremo e poi, come già detto, il ritorno ad Amici nelle vesti di coach.

Photo Credit: Luisa Carcavale

Emanuele Corbo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.