Clementino torna con “Lo strano caso di Iena White”. In primavera l’album

A due anni dal successo di Mea Culpa, album certificato disco d’oro che contiene la hit O’Vient e i brani in collaborazione con Jovanotti e Negrita, ritorna Clementino con un nuovo album in uscita in primavera. Nel frattempo il rapper ha pubblicato il video del primo singolo estratto, intitolato Lo strano caso di Iena White.

Il nuovo lavoro discografico di Clementino uscirà in primavera per Universal Music e sarà anticipato da una serie di brani a partire da oggi, lunedì 16 marzo, con il video del primo singolo caricato su Vevo: Lo strano caso di Iena White. Un piano sequenza senza filtri né trucchi, diretto in freestyle da Dario Garegnani in pieno centro a Napoli, una cascata di rime su un beat prodotto da The Ceasars.

Estroso ed emozionante, Clementino ha sempre coltivato in parallelo le sue passioni: musica rap e teatro.  Da qui la sua capacità di improvvisare nelle canzoni e la teatralità sul palco, senza dimenticare l’uso sia del dialetto napoletano sia della lingua italiana che caratterizza i testi delle canzoni, non perdendo mai autenticità.

Dopo i successi discografici del 2013, nel 2014 Clementino ha suonato da headliner al Concerto del Primo Maggio e ha partecipato alla terza edizione di Pechino Express, programma itinerante di Rai Due, con suo fratello.

Di seguito il videoclip de Lo strano caso di Iena White.

 

Emanuele Corbo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.