Carly Rae Jepsen ci riprova con “I Really Like You”. Nel video Tom Hanks e Bieber

Arriverà nelle radio italiane venerdì 27 marzo I Really Like You, il nuovo singolo di Carly Rae Jepsen. La ragazza tre anni fa aveva conquistato le classifiche internazionali con il tormentone Call Me Maybe, che vendette 17 milioni di copie in tutto il mondo. Ora torna con questo brano che anticipa la pubblicazione del nuovo album previsto per l’estate. Ospiti d’eccezione nel videoclip Tom Hanks Justin Bieber.

Ammettiamolo: in questi anni tutti ci siamo chiesti che fine avesse fatto la deliziosa Carly Rae Jepsen, che nel 2012 propose la zuccherosa Call Me Maybe ma, terminata la bella stagione, aveva fatto perdere le sue tracce dopo qualche altro singolo che passò inosservato, o quasi (anche se chi scrive ha sempre preferito Tonight I’m Getting Over You alla hit di cui sopra).

Ora l’artista canadese, che quest’anno taglierà il traguardo dei 30 anni anche se non si direbbe, torna con un nuovo brano, I Really Like You con cui tenterà di bissare il successo della sua prima hit. Di certo il brano fa già parlare di sé grazie ad un video, girato a New York, che vede uno straordinario Tom Hanks come protagonista e un piccolo cameo del compagno di etichetta e amico Justin Bieber.

Carly Rae Jepsen con Tom Hanks nel video di "I Really Like You"
Carly Rae Jepsen con Tom Hanks nel video di “I Really Like You”

I Really Like You, brano di ispirazione anni ’80, è disponibile in tutti gli store digitali e anticipa l’uscita del nuovo disco di Carly previsto per l’estate. L’artista ha scritto il brano insieme a J. Kash e Peter Svensson dei The Cardigans, che ha anche prodotto il brano: «Peter Svensson ha scritto una delle mie canzoni preferite di sempre, “Lovefool” e lavorare con lui mi ha fatto riscoprire la gioia di scrivere qualcosa di puramente pop  – spiega Carly Rae Jepsen -. Il testo racconta di quel momento in una storia dove è ancora troppo presto per dire “Ti amo” ma ci conosciamo già da un po’, mi piaci e sei al punto del “Mi piaci molto”».

Carly Rae Jepsen ha collaborato per il nuovo album con grandi artisti come Rami Yacoub (One Direction, Nicki Minaj), Dev Hynes (Blood Orange), Jack Antonoff (fun., Taylor Swift), Ariel Rechtshaid (Charli XCX, Haim), Tegan and Sara, Vampire Weekend’s Rostam Batmanglij, Greg Kurstin (Sia) e il produttore neo vincitore di un Grammy Award Max Martin.

Riuscirà la popstar a tornare in cima alle classifiche di mezzo mondo e a far diventare I Really Like You il tormentone dell’estate 2015? Tra qualche mese la sentenza.

 

Foto di copertina: Matthew Welch

Emanuele Corbo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.