Britney Spears Make Me

Britney Spears: ecco la solo version di “Make Me…”




Lo scorso 15 luglio Britney Spears ha pubblicato il nuovo singolo Make Me…, che ha toccato la vetta delle classifiche iTunes di mezzo mondo ed è entrato al #17 della Billboard Hot 100. Da ieri il brano è disponibile per la programmazione radiofonica anche nella versione “no rap”, senza l’intervento di G-Eazy.

Per venire incontro ai gusti di quante più emittenti radiofoniche possibili, l’ultimo brano di Britney Make Me… è stato editato eliminando la parte rap di G-Eazy, che compare invece nell’originale. Le singole stazioni radio, in questo modo, possono scegliere quale versione trasmettere, anche se – limitandoci ad analizzare la situazione italiana – siamo sicuri che questa mossa porterà ben pochi benefici.

A due settimane dalla pubblicazione, infatti, sono solo 64 (su 738) le emittenti che hanno suonato almeno una volta il brano e si tratta di stazioni locali, che quindi contribuiscono ben poco alla visibilità del singolo a livello nazionale. Continua così l’ostracismo delle radio italiane nei confronti di Britney Spears, una storia che va avanti da ormai 9 anni, da quando cioè la star ha vissuto un periodo buio nella sua vita privata. E a poco sono servite le iniziative del fan club italiano, che nei giorni scorsi si è mobilitato in massa per richiedere Make Me… a colossi come RTL, Radio Deejay e R101. Questo a dimostrazione che la musica in radio non tiene conto dei gusti degli ascoltatori, ma è regolata da interessi economici e sotterfugi di natura ben diversa.

Nel frattempo il video ufficiale del singolo della Principessa del Pop continua a latitare: indiscrezioni parlano di una pubblicazione per i primi giorni di agosto. L’unica cosa certa al momento è che la star prenderà parte all’iHeart Radio Music Festival che si terrà a Las Vegas il 23 e il 24 settembre. Durante l’evento, che vedrà coinvolti anche U2 e Ariana Grande tra gli altri e che prevede esibizioni di 20 minuti circa, Britney potrebbe dare un assaggio del nuovo album, che, come rivelato da lei stessa durante un Q&A su Tumblr, arriverà molto presto.

Continuando ad attendere che qualcosa in casa Spears si muova a livello promozionale, vi proponiamo questo video che sta facendo il giro del web. Saullo Berck, che su Facebook si definisce web star brasiliana, ha interpretato a modo suo con alcuni amici Make Me…, con tanto di outfit ispirato alla copertina del singolo. Il risultato è esilarante nel suo essere decisamente trash.

 

Emanuele Corbo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.