Belén Rodriguez si lancia nel mondo della musica. La showgirl argentina è infatti l’interprete della colonna sonora del nuovo film di Massimo Cappelli Non c’è 2 senza te, in uscita nelle sale il 5 febbraio e nel quale interpreta Laura, un’insegnante di spagnolo.
Arriverà nei cinema italiani giovedì 5 febbraio Non c’è 2 senza te, il film che racconta la vita di coppia di Moreno (Fabio Troiano) e Alfonso (Dino Abbrescia) sconvolta dall’arrivo in casa di Niccolò (Samuel Troiano), nipote di Alfonso, e di Laura (Belén Rodriguez): i due uomini nascondono a entrambi la propria omosessualità e le cose si complicano ancora di più quando l’insegnante di spagnolo Laura si prende una cotta, ricambiata, per Moreno.
Nella pellicola Belén non si limita a recitare, ma si concede un’incursione nel mondo delle sette note. La showgirl ha inciso il brano Amarti è folle di Fortunato Zampaglione, già autore di molte canzoni per diversi artisti, tra i quali Francesco Renga e Marco Mengoni, con cui ha collaborato per la creazione del suo ultimo grande successo Guerriero.
Amarti è folle fa parte della colonna sonora di Non c’è 2 senza te, la cui uscita arriva in concomitanza con il successo riscosso da Belén Rodriguez sui social grazie alla pubblicazione di un video in cui canta Si tu no estas aqui, una tra le sue canzoni preferite. Queste le parole con cui la ragazza ha descritto la clip: “La mia serata finisce così…. Con una canzone della mia idola Rosana…. Si tu no estas Aqui. Buona notte a tutti!!!! E non mi ammazzate! Al massimo tappatevi le orecchie!!!”.
I follower di Belén su Instagram e Facebook hanno risposto con grande entusiasmo dal momento che il video ha superato quota 1.800.000 visualizzazioni.
Questa però non è la prima volta che la bella argentina dà prova di avere un’ugola d’oro: in occasione della sua co-conduzione del Festival di Sanremo 2011 aveva imbracciato la chitarra e deliziato il pubblico dell’Ariston con alcune esibizioni canore.
Ancor prima, nel 2009, aveva interpretato Dai muovi muovi, la sigla del programma tv Sarabanda, andato in onda nei mesi estivi su Canale 5 con la conduzione di Teo Mammucari, a cui Belén aveva fatto da spalla.
E se un giorno Belén Rodriguez decidesse di pubblicare un intero disco, come ha fatto nei mesi scorsi la collega Raffaella Fico?
Nel frattempo vi proponiamo l’audio di Dai muovi muovi, sigla di Sarabanda.
https://www.youtube.com/watch?v=ZPAH_vVu01o