Beba, ‘Come le storie’: il ritorno carnale della rapper

È uscito Come le storie, il nuovo singolo di Beba disponibile su tutte le principali piattaforme digitali per Island Records/Universal Music Italia. Un brano che prosegue il filone iniziato con Roberta, un nuovo territorio in cui l’artista lascia emergere con sempre più chiarezza un lato sensibile e vulnerabile che va a completare e allo stesso tempo far decadere il personaggio. Beba è se stessa e vuole che chi la ascolti la conosca al pari di un amico stretto. Nel singolo il racconto dell’agitazione e del disordine che accompagnano una storia d’amore, ritratta sia negli attimi più travolgenti che nelle paure che vi si insidiano. La produzione è stata curata da Rossella Essence, storica producer e dj collaboratrice della rapper torinese. 

Beba, cover del singolo ‘Come le storie’

Beba presenta ‘Come le storie’

“Con questo ritornello volevo rigirare il vecchio detto ‘guardare e non toccare’ dando una natura provocante al testo che fino a quel momento è completamente incentrato su una storia d’amore appassionata. Il mio obiettivo era accompagnare l’ascoltatore a uno spunto di riflessione sull’epoca in cui viviamo estremamente incentrata sui social dove le relazioni per lo più vengono consumate platonicamente e virtualmente attraverso degli schermi.

Chi è Beba

Beba, dopo aver preso parte a molti eventi hip hop e realizzato i primi street single, nel 2017 unisce il proprio talento a quello di Rossella Essence per proporre una musica dallo stile prettamente femminile: i temi affrontati nei testi e le produzioni musicali al passo coi tempi, unite a un’attitudine che non fa il verso agli uomini, infatti, definiscono subito un immaginario e un linguaggio inclusivi e, anche per questo, non comuni. I primi quattro brani realizzati da Beba con Rossella Essence – Fenty, Vaniglia, 3ND e Chicas usciti tra il 2017 e il 2018 – dimostrano tutte le sue capacità sia in ambito trap che rap e, non a caso, ricevono consensi da un pubblico trasversale. Grazie a questi singoli, Beba si propone come una assoluta novità per la musica urban italiana e attira molte attenzioni da parte dei media. A fine 2018, Beba entra in Island Records, e il suo primo pezzo per la label del gruppo Universal è Groupie, in cui spara una serie di punchline e rime a effetto su una produzione di Lazza. Poco dopo rilancia con Morosita, prodotta da Rossella Essence. Nel 2019, Beba diventa la prima rapper a partecipare al format di culto Real Talk e la puntata che la vede protagonista è tra le più viste. Poco dopo pubblica un nuovo singolo, Male o bene, in cui rinnova la collaborazione con Lazza che, questa volta, rappa con lei. Nell’estate, inoltre, colleziona un altro primato, partecipando al “Machete Mixtape 4” e diventando la prima donna della saga di culto della crew fondato da Salmo, Slait ed Hell Raton. Il disco batte ogni record e si piazza per 8 settimane di fila al primo posto della classifica FIMI/GFK.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.