Dopo aver toccato tutta italia con il Reset Tour 2019 Alex Palmieri torna alla conquista dell’Europa con nuove date in Germania, Austria e Repubblica Ceca. Non è questa la prima volta che l’artista porta la propria musica fuori dai confini italiani, dal momento che nel 2016 aveva già avuto modo di conquistare le platee di Vienna, Copenaghen, Monaco di Baviera e Varsavia, e l’anno dopo era arrivato persino sul palco del London Pride a Trafalgar Square Garden insieme a nomi di spicco come Fleur East (lanciata da X Factor UK). Con l’avvento del fortunato album Reset, uscito a gennaio 2018 debuttando direttamente alla terza posizione dei più scaricati di Itunes, la popstar ha girato l’Italia spostandosi all’estero con concerti in Spagna a Gran Canaria, Varsavia (Polonia) e Braunshweig in Germania.
Dopo aver estratto ben 5 singoli dal disco Reset – tra cui il brano If That Was You che con il tema bullismo ha catturato l’attenzione dei media come Storie Italiane su Raiuno e Forum su Rete 4 – Alex Palmieri chiude definitivamente l’era di Reset con 5 importanti concerti in giro per il continente. Primo tra tutti lo show all’Europride 2019 tenuto a Vienna in Giugno e dove Alex è stato l’unico cantante sul palco in rappresentanza dell’Italia. A Seguire Monaco di Baviera e Amburgo in Germania, in Repubblica Ceca con un concerto a Praga e la chiusura definitiva al Padova Pride Village. “Penso ai primi concerti che facevo, ai locali semivuoti del mio debutto, alle feste locali dove 10 anni fa mi esibivo” confessa il cantante “e poi penso che quest’estate girerò l’europa per la quarta volta con il mio terzo tour europeo, penso a quanto è stato difficile ma anche a quanto ne è valsa la pena, penso che quando salgo sul palco e vedo le folle che all’estero ballano insieme a noi capisco che è il posto esatto dove volevo essere da tutta una vita“. Un messaggio forte per tutti quei giovani che sognano oggi di fare musica ma che credono che l’unica strada possa essere quella dei talent show televisivi.
Concerto ricchi di colpi di scena, quelli di Reset Europe Tour, accompagnati da ballerini e numerose coreografie in sincro, tanti oggetti di scena, proiezioni video e alternanze tra pezzi pop/dance e ballad, il tutto condito da velocissimi cambi di abito e dagli ultimi brani estratti da Reset.