Alessandra Amoroso nuovo singolo Tu si que vales

Alessandra Amoroso torna con “Stupendo fino a qui”

Alessandra Amoroso, superospite della semifinale di Tu si que vales andata in onda sabato 7 novembre su Canale5, ha presentato in anteprima il suo nuovo singolo Stupendo fino a qui. Ancora non sappiamo se il brano è il preludio ad un nuovo progetto discografico in arrivo a breve. L’artista salentina ha scelto il palco di Tu si que vales per tornare sulle scene dopo un periodo di assenza dovuto a un intervento alle corde vocali. Nel programma di Canale5 (che ha vinto la sfida degli ascolti contro Ti lascio una canzone di Raiuno con una share del 25.15% pari a 5 milioni di telespettatoriAlessandra Amoroso ha ritrovato Maria De Filippi, sua madrina artistica che non perde mai occasione per invitarla nei suoi programmi.

Stupendo fino a qui, questo il titolo del singolo presentato dalla Amoroso, non è ancora disponibile né sulle piattaforme streaming né negli store digitali. Non è quindi dato sapere se si tratta effettivamente del singolo ufficiale che apre la strada a un nuovo disco, o è solo un buzz single per ingannare l’attesa. Quel che si sa, invece, è che a scrivere il pezzo sono due vecchie conoscenze della cantante lanciata da AmiciFederica Camba Daniele Coro, che per Alessandra hanno firmato in passato tre quarti del suo repertorio, incluse le hit Stupida, Immobile ed Estranei a partire da ieri.

Come ogni anno, anche questa volta si rincorrono voci su una possibile partecipazione dell’artista al Festival di Sanremo, esperienza che la Amoroso non ha ancora mai fatto se non nelle vesti di ospite nella serata dei duetti (con Valerio Scanu nel 2010 e con Emma nel 2012). Sarebbe inoltre questa l’occasione propizia per lanciare un nuovo album di inediti, dal momento che l’ultimo – Amore puro – risale al 2013.

Nel frattempo Alessandra Amoroso sarà presente con molte altre colleghe nel nuovo album di Loredana Bertè, che festeggerà i 40 anni di carriera rivisitando i suoi più grandi successi con tante artiste femminili della musica italiana, da Irene Grandi Noemi, Patty Pravo, Paola Turci ed Emma, tra le altre. Il disco, prodotto da Fiorella Mannoia, conterrà anche due inediti, uno dei quali scritto da Ligabue.

Di seguito l’audio della performance di Alessandra Amoroso sulle note di Stupendo fino a qui (il video potrebbe essere rimosso a breve da YouTube):

 

Emanuele Corbo

Un commento su “Alessandra Amoroso torna con “Stupendo fino a qui””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.