Aha Get Me High nuovo singolo

Aba (X Factor 7): esce oggi “Get Me High”




L’abbiamo conosciuta a X Factor nel 2013 e ora, quasi 3 anni dopo, Aba pubblica il suo nuovo singolo Get Me High in uscita oggi, venerdì 17 giugno. Il brano anticipa l’album atteso per i prossimi mesi.

Aba nuovo singolo
Aba, cover del singolo “Get Me High”

Aba, all’anagrafe Chiara Gallana, già si è fatta notare nel mondo dello spettacolo. È l’interprete ideale di blues, soul, jazz e gospel, con una buona esperienza live: tra le sue collaborazioni, la più recente è stata con la star internazionale Jermaine Paul (nominato ai prestigiosi Grammy Awards e vincitore di The Voice USA) che l’ha invitata ad esibirsi come guest artist in alcuni suoi concerti a Los Angeles, Bali e Giacarta.

Negli ultimi due anni Aba ha collaborato anche con artisti del calibro di Mario Biondi, Elio e le Storie Tese, Giorgia, Luca Tommassini, Zibba ed è stata spesso ospite in trasmissioni televisive: dopo X Factor ha preso parte a una puntata di Un posto al Sole su Rai3 – interpretando se stessa come ospite musicale del “Bar Vulcano”; ha cantato insieme a Elio e le Storie Tese nel programma di Rai2 Il Musichione. Nell’autunno 2014 è stata ospite fissa nella trasmissione Domenica In su Rai1 ed è stata impegnata su La7, al fianco di Maurizio Crozza, in Crozza nel Paese delle Meraviglie.

Da oggi è in radio e in vendita nei digital store Get Me High, il primo singolo del nuovo album che Aba sta ultimando in studio e che uscirà nei prossimi mesi. “Dopo la bellissima esperienza di ‘X Factor’ ho avuto la fortuna di lavorare con la mia passione e, fra concerti e programmi tv, ho passato due anni intensi e ricchi di vita. L’anno scorso però ho sentito che era giunto il momento di dedicarmi alla mia musica, di scolpire meglio la mia identità artistica, di cercare di descrivermi a parole mie. L’album è quasi pronto, ho preferito concentrarmi su me stessa. ‘Get Me High’ è la prima canzone che ho scelto per far sentire qualcosa di nuovo al pubblico e a chi ha continuato a seguirmi in questi anni, un assaggio di quello che verrà quest’autunno, un po’ di energia per affrontare quest’estate intensa ma così tanto sognata. Ecco, finalmente libera, finalmente io, finalmente Chiara, e non solo Aba.”

Nella scelta del primo singolo Aba è stata aiutata da Nek: “Dio benedica la tua voce. ‘Get Me High’ è fighissima. In questa canzone sai essere te stessa”così il cantante ha commentato dopo averla sentita. Prodotta dal chitarrista Carlo De Bei – autore già per il compianto Mango – Get Me High è un funk uptempo che si distingue per il fortissimo senso ritmico e sottolinea il timbro di Aba e la sua tessitura vocale, dotata di volume e profondità, agile e brillante al tempo stesso.

Nelle prossime settimane l’artista sarà impegnata in alcuni live di presentazione del nuovo singolo: il 5 luglio sarà a Vicenza (“Da Romano”); il 6 a Padova (“Pride Village”); 22 luglio di nuovo a Vicenza (“Da Romano”); il 5 agosto ad Abano Terme (Festival “Jazz by the Pool); il 22 a Venezia (“Bauer Hotel”).

 

Photo Credit: Erica Fava

Via Ufficio Stampa




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.